Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Il Cruzeiro vuol volare ancora

Il San Paolo prova a fermare la capolista


categoria | Brasile

Il Cruzeiro vive un momento di forma straordinario, lo dicono gli 11 successi incasellati nelle ultime 12 giornate. Serie che ha permesso alla “Celeste” di conquistare ben 11 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. A bloccare l'inarrestabile marcia della capolista ci prova il San Paolo, impresa proibitiva per una squadra che ha vinto soltanto una delle 4 più recenti gare di campionato.

FORMAZIONI Nel Cruzeiro Marcelo Oliveira deve rinunciare agli infortunati Luan, Julio Baptista e Victorino ma si consola con i rientri dalle squalifiche di Dedè e Egidio. Tra gli ospiti pesanti le assenze di Rogerio Ceni, squalificato, e degli infortunati Carleto e Toloi.

Cruzeiro (4-2-3-1): Fabio; Ceara, Dedè, Rodrigo, Egidio; Silva, Nilton; Ribeiro, Goulart, Willian; Borges.

San Paolo (4-2-3-1): Denis; Miranda, Carlos, Caio, Reinaldo; Maicon, Wellington; Douglas, Ganso, Ademilson; Fabiano.

GOL Il San Paolo in trasferta ha segnato in appena 2 delle 7 gare più recenti, e siccome la difesa del Cruzeiro è la meno battuta del torneo ovvia la puntata sull'Under 2,5 (1,87), già visto in 11 dei 19 viaggi “paulisti”. Strizzando anche l'occhio all'Under 1,5, ben bancato a 3,4.

PRECEDENTI A regalare un briciolo di ottimismo ai tifosi del “Timao” l'unica sconfitta nei 10 più recenti incroci con il Cruzeiro. Nettamente a favore del San Paolo il bilancio dei precedenti, 13 successi a 3. 7 i pareggi, l'ultimo dei quali risale a due stagioni fa: era il 6 Novembre e finì con un emozionante 3-3.

Campionato 2012: Cruzeiro – San Paolo 2-3 (51). Per il “Timao” segnarono Luis Fabiano, Lucas e Jadson. Doppietta di Donato per i padroni di casa.

(Pubblicato il 09/10/2013 da Football | 0 Commenti )