Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Hoffenheim – Bayer Leverkusen, piace il 3.4 del successo interno

Il Bayer ha fatto un solo punto nei 180’ più recenti


categoria | Bundesliga

“Sorpasso”, ecco l’obiettivo dell’Hoffenheim nel turno infrasettimanale della “Bundesliga”. I biancoblu ricevono infatti il declinante Bayer Leverkusen, solo un punto nelle ultime due sia pure contro avversari agguerriti come Bayern e Borussia ‘Gladbach, che in classifica è una lunghezza avanti. Obiettivo difficile ma non impossibile per una squadra dall’ottimo rendimento davanti al pubblico: ben 5 vittorie in  8 gare casalinghe, solo le prime due della classe hanno fatto meglio.

FORMAZIONI: un solo assente, l’infortunato Sule, per il tecnico dell’Hoffenheim Ginsdol. Nel Bayer mancano il nostro Donati, Jedvai, Papadopoulos e Reinartz.

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Beck, Strobl, Bicakcic, Kim; Schwegler, Polanski; Volland, Firmino, Wlyounoussi; Szalai.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Toprak, Spahic, Wendell; Castro, Bender; Bellarabi, Calhanoglu, Son; Kiessling.

MERCATI GOAL: si incrociano due squadre che giocano un calcio sempre propositivo e votato all’offensiva, lo dicono le reti realizzate, 26 dal Bayer, appena 2 di meno dai padroni di casa. Morale della favola ? Il Goal (1.47) è certamente più probabile del No Goal (2.5), magari accoppiato ad un bell’Over 2,5 (1.61) strizzando anche l’occhio all’Over 3,5 (2.5), se è uscito in ben 4 delle 5 più recenti esibizioni dei padroni di casa un motivo ci sarà….

PRECEDENTI: il confronto contro le “Aspirine” è un autentico tabù per l’Hoffenheim, uscito vincente soltanto nell’ultimo dei 12 confronti diretti. 10 sono i successi del Bayer. Curiosamente solo una volta è uscito il pari, nella stagione 2010/2001, finì 2-2 (10).

Bundesliga 2013/2014, Hoffenheim – Eintracht Francoforte 1-2 (8). Una partita che confermò il netto predominio dello 04 nei confronti diretti. Di Sam (26’) e Kiessling le reti del colpaccio, con la rete di Schipplok all’88’ utile solo per salvare l’onore. 

(Pubblicato il 17/12/2014 da Football | 0 Commenti )