Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Stoccarda – Hertha, l'1-0 casalingo offerto a 5.8

Padroni di casa obbligati a vincere


categoria | Bundesliga

Come cambia la vita in neanche 8 anni; nel 2006/07 lo Stoccarda di Armin Veh alzava il piatto riservato ai vincitori della “Bundes”, adesso è triste fanalino di coda della Bundesliga. Per evitare la retrocessione i bianchi di casa devono tornare ai tre punti nello scontro diretto di venerdì sera con l'Hertha, altra squadra nelle sabbie mobili della classifica. E se uscisse un pareggio, certo più gradito ai nerazzurri della capitale che ai padroni di casa ?

 

FORMAZIONI: nello Stoccarda mancano gli infortunati Didavi, Rudiger e Baumgartl. Cinque gli assenti nell'Hertha, tutti per guai fisici: Jarstein, Baumjohann, Schieber, Cigerci e Gersbeck.

Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich; Klein, Schwaab, Niedermeier, Sakai; Gentner, Serey Diè; Hlousek, Maxim, Werner; Ginczek.

Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft; Pekarik, Brooks, Langkamp, Plattenhardt; Lustenberger, Niemeyer; Beerens, Skjelbred, Schulz; Kalou.

MERCATI GOAL: nonostante le difese di Stoccarda ed Hertha siano tra le peggiori del torneo, solo Paderborn ed Eintracht Francoforte hanno fatto peggio, la grande importanza della posta in palio induce a pensare ad un confronto caratterizzato da grande prudenza, almeno nella prima frazione. Scegliamo allora l'X (2.05) e l'Under 0,5 (2.5) per poi virare convinti sul No Goal (1.7) al triplice fischio di chiusura.

PRECEDENTI: grazie alle vittorie nei due incroci più recenti l'Hertha è avanti nel bilancio dei 59 confronti diretti in Bundesliga, per 23 vittorie a 21. 15 sono invece i pareggi, un esito che però non si vede da ben 7 partite, dall'1-1 (7.5) della “Bundes” 2009/2010.

Bundesliga 2013/2014, Stoccarda – Hertha 1-2 (29). Quando il pareggio, scritto nella prima frazione da Kobiashvili e Boka, sembrava ormai scritto la zampata di Wagner a 3' dalla fine fece esultare la squadre della capitale.

(Pubblicato il 05/03/2015 da Football | 0 Commenti )