Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Italia – Inghilterra, l'Under 2,5, a 1.7, assai probabile

Gli inglesi hanno subito solo un gol in 5 partite


categoria | Calcio Internazionale

Tre giorni dopo lo stentato pareggio in Bulgaria, la nazionale azzurra torna in campo; lo fa nell'amichevole di Torino, contro una delle grandi del calcio mondiale, l'Inghilterra della nostra vecchia conoscenza Roy Hodgson, in Italia sulla panchina di Inter ed Udinese. Il nostro commissario tecnico ne approfitterà per alcuni esperimenti, magari sperando in una prestazione migliore rispetto a quella di Sofia.

FORMAZIONI: tanti cambi negli azzurri, tra i pali torna Buffon, maglia da titolare anche per Ranocchia, Moretti, Soriano e Parolo. Tanti problemi nell'Inghilterra, senza gli infortunati Welbeck, Sterling, Milner e Baines.

Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Moretti; Abate, Soriano, Verratti, Parolo, Santon; Eder, Pellè.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Walker, Smalling, Jagielka, Gibbs; Henderson, Mason; Walcott, Barkley, Townsend; Kane.

MERCATI GOAL: non ingannino le due reti incassate a Sofia, l'Italia ha nella retroguardia il suo reparto migliore. Se aggiungiamo che Roy Hodgson ha blindato la difesa inglese (solo una rete incassata nelle 5 partite del girone eliminatorio) allo "Juventus Stadium" non aspettatevi grandi emozioni, soprattutto nella prima frazione. Conclusioni ? Proviamo con l'X a metà gara (2.4) per poi virare convinti sul No Goal (1.95) e l'Under 2,5 (1.7) al triplice fischio di chiusura.

PRECEDENTI: inglesi ed azzurri tornano ad affrontarsi dopo neanche un anno; l'ultimo incrocio risale infatti agli ultimo mondiali. Era il 14 giugno, vinsero gli azzurri per 2-1 (8.5) grazie alle reti di Balotelli e Marchisio. In totale gli incroci sono 25 con 10 successi azzurri, 7 dei bianchi d'Inghilterra ed 8 pareggi, il più recente dei quali risale alla fase finale degli Europei 2012. Era il 24 giugno, il confronto finì 0-0 (8.5) con gli azzurri che passarono il turno dopo gli emozionanti calci di rigore.

(Pubblicato il 30/03/2015 da Football | 0 Commenti )