Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Cile – Argentina, il successo de “La Roja” a 3.5

I padroni di casa non hanno mai battuto l’Argentina in Coppa America


categoria | Calcio Internazionale

Dopo 25 partite piene di emozioni la “Copa America” si conclude con la sfida più attesa, quella che metti in palio il trofeo. Se lo contenderanno il Cile padrone di casa, a caccia del trofeo dal lontano 1987, e l’Argentina nella quale Leo Messi cerca il primo titolo in casacca “Albiceleste”. Due squadre arrivate con merito alla finalissima; la truppa di “Tata” Martino dispone di maggior talento, la “Roja” sarà sospinta dal caldo apporto del proprio pubblico. Morale della favola ? Atteso equilibrio, grande equilibrio.

 

FORMAZIONI: nel Cile manca lo squalificato Jara mentre dovrebbe farcela l’acciaccato Alexis Sanchez. Tutti abili ed arruolati nell’Argentina, dove torna Garay, squalificato nella partita precedente.

Cile (4-3-1-2): Bravo; Mena, Albornoz, Medel, Isla; Diaz, Aranguiz, Vidal; Valdivia; Sanchez, Vargas.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Pastore, Mascherano, Biglia; Messi, Aguero, Di Maria.

 

MERCATI GOAL: nonostante le bocche da fuoco che scenderanno in campo (Messi, Higuain, il capocannoniere Edu Vargas) la grande importanza della partita fa pensare ad un confronto molto tattico e caratterizzato da grande prudenza. Almeno nella prima frazione di gioco, scegliamo allora l’X (2.05) e l’Under 0,5 a metà gara (2.62) per poi virare convinti sul No Goal (1.83) e l’Under 2,5 (1.7) al triplice fischio di chiusura.

 

PRECEDENTI: analizzando gli 80 confronti diretti si registra l’assoluto dominio dell’Argentina. L’“Albiceleste” ha infatti vinto in ben 53 occasioni a fronte dei soli 6 successi del Cile. 21 sono i pareggi, l’ultimo dei quali risale al 13 Ottobre 2004, in occasione delle qualificazioni mondiali, uno scialbo 0-0 (8.5). Le sfide in “Copa” sono invece 24, con 18 successi argentini e 6 pari. Come si nota “La Roja” non ha mai vinto, e se fosse la classica prima volta ?

 

 

(Pubblicato il 04/07/2015 da Alessandro Guerrieri - guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )