Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Belgio – Bosnia, il successo dei “Diavoli Rossi” in lavagna a 1.44

I padroni di casa devono riscattare il ko in Galles


categoria | Calcio Internazionale

La sconfitta in Galles del 12 Giugno sta mettendo a rischio la partecipazione del Belgio alla fase finale del prossimo Europeo. I “Diavoli Rossi” sono infatti secondi nel gruppo B con appena due punti di vantaggio sulla coppia Israele – Cipro e tre sul prossimo avversario, la Bosnia. Per la quale la sfida di giovedì sera rappresenta una sorta di ultima spiaggia; per sperare nella qualificazione serve un blitz a Bruxelles, obiettivo niente affatto facile contro una delle squadre più forti del Vecchio Continente.

FORMAZIONI: nel Belgio sono convocati anche il centrocampista della Roma Radja Nainggolan ed il cagliaritano Mertens. Tre “italiani” nella Bosnia; oltre a Dzeko ci sono anche Djuric e Lulic.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Lombaerts, Vertonghen; Fellaini, Nainggolan, Witsel; De Bruyne, Hazard; Benteke.

Bosnia (4-4-1-1):  Begovic; Kolasinac, Spahic, Vranjes, Muijdza; Lulic, Besic, Medunjanin, Hajrovic; Pjanic, Dzeko.

MERCATI GOAL: le prime 6 partite del raggruppamento hanno evidenziato la grande solidità difensiva del Belgio; i “Diavoli Rossi” hanno infatti incassato appena 2 reti in 540\', di fatto uno ogni tre gare. Con numeri del genere il No Goal (1.72), in lavagna nettamente preferito al Goal (2), diventa assai probabile, magari scaturito da un successo belga per 1-0 (7.5).

PRECEDENTI: sono 5 confronti diretti tra le due rappresentative con evidente predominio della Bosnia, vittoriosa in 3 occasioni. Il Belgio invece l\'ha spuntata in una sola circostanza, nel primo confronto disputato, quello del 26 Marzo 2005. Anche allora si giocava a Bruxelles, finì 4-1 (21) grazie alla doppietta di Mpenza ed alle reti di Daerden e Buffel che resero vano l\'iniziale vantaggio di Bolic.

(Pubblicato il 02/09/2015 da Alessandro Guerrieri | 0 Commenti )