Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Sassuolo – Cesena, un improbabile colpo esterno vale 7.5 volte la posta

I romagnoli non vincono dalla prima giornata


categoria | Serie A

Il campionato del Cesena assomiglia tanto ad una via crucis, lo dice la classifica (solo 8 punti) e l’astinenza dal successo, che dura dalla prima giornata. Da quell’1-0 al Parma ben 14 tentativi andati a vuoto e classifica da allarme rosso. Serve una rapida inversione di tendenza, Di Carlo la cerca nell’anticipo del sabato in casa Sassuolo; far punti al “Mapei Stadium” appare però assai difficile, in casa i neroverdi hanno perso solo col Napoli.

FORMAZIONI:  nel Sassuolo Di Francesco è senza gli squalificati Cannavaro e Consigli, e gli infortunati Manfredini e Pegolo, in porta c’è il terzo Pomini. Nel Cesena Mimmo Di Carlo, nella passata stagione ad un passo dalla panchina neroverde, è senza Volta, Renzetti, Perico e Marilungo.

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Terranova, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

Cesena (3-5-2): Leali; Capelli, Lucchini, Magnusson; Nica, Carbonero, Cascione, Giorgi, Mazzotta; Defrel, Hugo Almeida. 

MERCATI GOAL: il problema più grosso del Cesena è tutto nell’anemia offensiva del proprio attacco, a segno appena 12 volte. E siccome anche il Sassuolo segna poco più di una rete a partita (16 in 15 turni) il No Goal (1.7) appare una buona idea, così come l’Under 2,5 (1.8) verificatosi in ben 5 delle 7 più frequenti gare interne degli emiliani.

PRECEDENTI:  primo confronto diretto nella massima serie, mentre sono quattro i confronti diretti in cadetteria. Con netto predominio dei neroverdi, vittoriosi in tre occasioni, buon ultimo il clamoroso 5-0 di due stagioni fa. L’unica volta in cui il Cesena ha fatto punti risale al campionato 2009/10, era il settimo turno, finì 1-1 (6.5).

(Pubblicato il 19/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI