Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Roma – Bayern Monaco, mai è uscito il pareggio

L'ultima volta a Roma finì con un 3-2 giallorosso


categoria | Champions League

La Roma ha iniziato benissimo il girone di Champions, totalizzando 4 punti nei primi 180' di gioco. Questa sera per la truppa di Rudi Garcia arriva l'esame di laurea, c'è da incrociare le armi contro una delle big d'Europa, il Bayern di Monaco guidato dall'ex Guardiola. Pochi lo ricordano, ma “Pep” nel 2002/2003 giocò 4 partite con la casacca giallorossa. Un pareggio potrebbe andar bene, anche se Totti e compagni si giocheranno la qualificazione all'ultima giornata quando ospiteranno il Manchester City.

FORMAZIONI: in casa Roma Garcia è senza keita, Castan e Strootman ed ha in dubbio la presenza di Astori e De Rossi. In attacco certo il ritorno di Gervinho. Problemi anche in casa Bayern; sono out Badstuber, Javi Martinez, Thiago Alcantara e “Pepe” Reina.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Muller, Goetze, Robben; Lewandowski.

GOAL: si incrociano due squadre che trovano con grande facilità la via della rete; il che rende una buona, buonissima, idea puntare sul Goal (1.6), magari in coppia all'Over 2,5 (1.75). Non per caso entrambi in lavagna preferiti ai rispettivi contrari.

PRECEDENTI: sono 4 i confronti diretti tra bavaresi e giallorossi, due in Champions League, altrettanti nella defunta Coppa delle Coppe. I tedeschi hanno vinto in tre occasioni mentre l'unico successo della Roma risale alla fase a gironi della Champions 2010/11; era il 23 novembre finì 3-2 (36) grazie ad una splendida rimonta nella ripresa. Il Bayern era infatti andato al riposo in doppio vantaggio (doppietta di Gomez); di Borriello, De Rossi e Totti, su rigore, le reti del clamoroso ribaltamento di fronte.

 

(Pubblicato il 20/10/2014 da Football | 0 Commenti )