Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Olympiacos – Juventus, bianconeri imbattuti in 4 trasferte

Un pareggio è in lavagna a 2.1


categoria | Champions League

Mercoledì di lavoro per la Juventus; i bianconeri volano in Grecia attesi dall'Olympiacos Atene. Un confronto fondamentale nella corsa agli ottavi nel gruppo più equilibrato di tutta la Champions. Le 4 protagoniste, oltre ai greci e zebrette ci sono anche Malmo e Atletico Madrid, sono infatti tutte appaiate a quota 3. Una vittoria sarebbe l'ideale per Tevez e compagni, ma anche un pareggio potrebbe andar bene.

FORMAZIONI: nei greci il tecnico Michel, che proprio contro la Juve giocò la sua ultima partita in Champions League, ha in dubbio la presenza degli acciaccati  Benitez e Slovas. Nella Juve sono out Barzagli e Caceres ma torna dal primo minuto Arturo Vidal. In attacco ballottaggio tra Morata, favorito, e Llorente.

Olympiacos (4-4-1-1): Roberto; Elabdellaoui, Botia, Abidal, Masuaku; Maniatis, Kasami, Milivojevic, Afellay; Dominguez; Mitroglu.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Vidal, Marchisio, Pogba, Lichsteiner; Tevez, Morata.

GOAL: la solidità della difesa bianconera, unita alla grande importanza della posta in palio, fa ipotizzare una partita dominata dal tatticismo. Almeno nella prima frazione di gioco; scegliamo allora l'Under 0,5 (2.5) a fine prima frazione per poi virare sull'Under 2,5 (1.53) ed il No Goal (1.6) a fine gara.

PRECEDENTI: tanti, ben , 8 gli incroci “europei” tra le due squadre. Con netto predomino dei bianconeri, usciti vittoriosi dalla sfida in 5 occasioni. 2 sono i pareggi, il più recente dei quali risale all'1-1 (7) della Champions League 1998/99 ad Atene; segnarono Gogic ed Antonio Conte. L'Olympiacos invece l’ha spuntata solo una volta, nel 2-1 (15) della Uefa 99/2000 sul neutro di Palermo. All'iniziale vantaggio di Kovacevic replicò una doppietta di Djordjevic.

(Pubblicato il 21/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI