Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Liverpool – Real Madrid, tradizione tutta 'Reds'

Attacchi in palla, l'Over 3,5 a 2.5


categoria | Champions League

Il Liverpool è un'autentica bestia nera per il Real Madrid, sempre sconfitto nei tre confronti diretti con i “Reds”. Mercoledì sera le “Merengues” vogliono sfatare la tradizione all'“Anfield Road”. Non saranno d'accordo i padroni di casa, la cui qualificazione agli ottavi è messa fortemente in dubbio dal ko a Basilea del turno precedente. Una cosa è certa, vista la vocazione offensiva di entrambe ci sarà da divertirsi.

FORMAZIONI: tre assenti nei “Reds”, gli infortunati Suso, Flanagan e Sturridge. In attacco maglia da titolare per Balotelli. Nel Real Madrid pesante l’assenza di Gareth Bale mentre sono in forte dubbio, anche in considerazione del prossimo “Clasico”, Fabio Coentrao e Sergio Ramos.

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Johnson, Skrtel, Lovren, Enrique; Gerrard, Allen; Sterling, Henderson, Coutinho; Balotelli.

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez, Benzema, Cristiano Ronaldo.

GOAL: trascinato da uno straordinario Cristiano Ronaldo, già 15 reti nella Liga, il Real segna a raffica (7 nelle prime due giornate del girone). Se a questi dati statistici aggiungiamo la vocazione spiccatamente offensiva della squadra di Brendan Rodgers, testimoniata dai 6 Over fatti registrare in 8 turni di Premier, le puntata è già scritta, l'Over 2,5 (1.66). Tenendo sotto stretta osservazione anche l'Over 3.5 (2.5).

PRECEDENTI: la sfida con il Liverpool rappresenta un autentico tabù per il Real Madrid. I “Reds” hanno infatti vinto tutte e 3 le sfide disputate, tra cui la finalissima del 1981, disputata a Parigi e finita 1-0 (17) grazie alla rete di Kennedy. Gli altri due confronti si riferiscono agli ottavi dell'edizione 2009: dopo aver espugnato Madrid il Liverpool, allora allenato da “Rafa” Benitez, vinse 4-0 (151) al ritorno. Grazie alle reti di Torres e Dossena ed una doppietta di capitan Gerrard.

(Pubblicato il 22/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI