Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

CSKA – Roma, i giallorossi si giocano tutto

Lo si è già visto nella partita di andata


categoria | Champions League

La trasferta nella fredda Russia rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa della Roma agli ottavi di finale; i giallorossi hanno la possibilità di blindare la qualificazione già questa sera. Serve un blitz alla “Khimki Arena” ed un contemporaneo mancato successo del City sul già qualificato Bayern Monaco. Non inganni il secco 5-1 rifilato al CSKA nella gara di andata, i russi arrivano al confronto galvanizzati dai 4 punti strappati al City nelle ultime due partite che hanno fatto rinascere le ambizioni di qualificazione.

FORMAZIONI: tra i padroni di casa sono assenti gli infortunati Elm e Panchenko. Nella Roma c'è il pesante rientro di Totti, era squalificato a Bergamo, ma continuano ad essere indisponibili Balzaretti, fuori dalla lista Uefa, e Strootman.

CSKA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Natcho, Wermbloom; Musa, Eremenko, Dzagoev; Doumbia.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Iturbe.

MERCATI GOAL: ci sarà da divertirsi al freddo di Khimki, lo dicono i numeri delle prime 4 giornate del girone. Nelle partite della Roma si sono già contate 18 reti, alla media esatta di 4,5 a turno, in quelle “russe” 14. Indizi che portano in una sola direzione, quella del Goal e dell'Over 2,5, strizzando l'occhio all'Over 3,5; tutti eventi già registrati nella gara di andata.

PRECEDENTI: oltre al netto successo giallorosso dell'andata, i due club si sono affrontati 24 anni fa, nella defunta Coppa delle Coppe 90/91. Era il primo turno, i giallorossi vinsero per 2-1 a Mosca grazie all'autorete di Kolesnikov ed al sigillo di Rizzitelli che resero vano il momentaneo pari di Sergeev. All'“Olimpico” successo russo, per 1-0 grazie a Dmitriev.

 

(Pubblicato il 24/11/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI