Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

PSV Eindhoven – Manchester United, il 3-1 “inglese” a 15

Finì così l'ultimo confronto, nel 2000 all'“Old Trafford”


categoria | Champions League

Dopo sette anni il PSV Eindhoven torna nella fase a gironi della Champions. L'esordio è di quelli da far rizzare i capelli, i campioni olandesi devono infatti vedersela con il Manchester United, grande favorito del girone B, che comprende anche Wolfsburg e CSKA Mosca. Una partita che ha nei “Red Devils” i logici favoriti, ma ricca di motivi. La sfida di Depay alla sua ex squadra ed il confronti tra Cocu e Van Gaal, che ha allenato il collega a Barcellona e nella Nazionale olandese.

FORMAZIONI: tre assenti per il tecnico del PSV, Philippe Cocu; si tratta degli infortunati Willems, Jozefzoon e Koch. Nei “Diavoli Rossi” pesante l’assenza di Rooney, lo rileva Martial. Out anche il difensore Jones.

Psv (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Mirin, Brenet; Propper, Guardado, Maher; Narsigh, de Jong, Lestienne.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Shaw; Schweinsteiger, Schneiderlin; Mata, Herrera, Depay; Martial. All. Van Gaal.

MERCATI GOAL: si affrontano due squadre che giocano sempre per segnare una rete in più degli avversari, lo dicono le cifre di questo avvio di stagione. Gli “Orange” hanno segnato ben 14 reti nelle prime 5 giornate di Eredivisie, i “Diavoli Rossi” 9 nei tre confronti ufficiali più recenti. Con questi numeri le scelte sono obbligate: Goal (1.7) ed Over 2,5 (1.95) da minimo sindacale, tenendo in gran considerazione anche l'Over 3,5 (3.3).

PRECEDENTI: i due club tornano ad incrociarsi in Olanda dopo 15 anni; l'ultimo incrocio risale infatti alla Champions 2000/01. Anche allora era Settembre, il 26, il PSV vinse 3-1 (29) grazie alle reti di Bouma, Van Bommel e Kezman che resero vano l'iniziale vantaggio di Scholes, su rigore. In totale le sfide sono 4 con 2 successi inglesi, uno olandese ed un pareggio. Lo 0-0 (10) del secondo turno della Uefa '84/85.

 

(Pubblicato il 14/09/2015 da Alessandro Guerrieri - guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )