Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Roma – Barcellona, il successo giallorosso a 5.5

I due precedenti sono favorevoli ai giallorossi


categoria | Champions League

L'esordio in Champions della Roma è di quelli da far tremare i polsi; i giallorossi infatti devono vedersela con i campioni in carica del Barcellona del grande ex Luis Enrique, sulla panchina giallorossa nella stagione 2011/12. Una partita sulla carta proibitiva nella quale la Roma ha poco da perdere. Una sconfitta infatti rientra nella logica delle cose, mentre un risultato positivo, anche un pari andrebbe bene, sarebbe il carburante ideale per iniziare il lungo percorso verso gli ottavi.

FORMAZIONI: due assenze per Garcia; oltre all’infortunato di lungo corso Strootman Garcia deve rinunciare a Pjanic, pure lui costretto ai box da guai fisici. Tre le defezioni per Luis Enrique: Vermaelen, Dani Alves ed il portiere Bravo.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Vainqueur, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

MERCATI GOAL: c'è il “Barca”, fioccano le reti; lo fa intendere la presenza in campo di talenti del calibro di Neymar, Messi e Suarez. Se aggiungiamo che la Roma gioca sempre per realizzare una rete in più dei rivali di giornata, le puntate sono già scritte: Goal (1.75) e Over 2,5 (1.83) tutta la vita. Strizzando l'occhio anche all'Over 3,5, in lavagna a 3.

PRECEDENTI: un sorriso ai tifosi della Lupa lo regalano i due confronti diretti andati in scena finora. Si riferiscono alla fase a gironi della Champions 2001/2002. A Barcellona finì con un pareggio per 1-1 (7) grazie alle reti di Kluivert e Panucci, nel ritorno Emerson, Montella e Tommasi firmarono un prestigioso 3-0 (71).

(Pubblicato il 16/09/2015 da Alessandro Guerrieri - Guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )