Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa d'Africa: Tunisia – Algeria vale un pezzo di qualificazione

Difesa algerina di ferro, vai con No Goal e Under


categoria | Coppa d'Africa

Tunisia (2,8) – Algeria (2,55) – Pareggio (2,85). Martedì 22 Gennaio ore 19:00

 

E' davvero una sfida infinita quella tra Tunisia ed Algeria, pensate che quello in programma questa sera a Rustemburg sarà l'incrocio numero 39 tra le due rappresentative. In palio 3 punti fondamentali nella corsa alla qualificazione nel gruppo di ferro della manifestazione, quello che comprende anche Costa D'Avorio e Togo. Chi li coglie mette un'ipoteca sul passaggio agli ottavi, per la sconfitta il percorso diventa davvero accidentato.

 

FORMAZIONI Nella Tunisia il commissario tecnico Trabelsi, i più attenti lo ricorderanno ex difensore di Ajax e Manchester City, sceglie un classico 4-4-2 nel quale la coppia offensiva è composta da Jemaa e Khelifa. Stesso modulo anche per Halilhodzic, il tecnico dell'Algeria: in questo caso davanti giocano Soudani e Slimani, supportati dalla stella Feghouli, centrocampista del Valencia. In difesa maglia da titolare per il rossonero Mesbah.

 

GOL L'Algeria ha nella difesa, appena 2 reti incassate nelle ultime 5 esibizioni, il suo reparto migliore. Il che ci spinge a puntare sul No Goal (1,6) e l'Under 2,5 (1,45), pensando con grande attenzione anche all'Under 1,5 (1,6). Scelte corrette...? La risposta questa sera in tarda serata.

 

PRECEDENTI Le due rappresentative si sono già incrociate in ben 38 occasioni, con bilancio favorevole alla Tunisia. Le “Aquile di Cartagine” hanno infatti vinto in 15 occasioni, 11 sono invece i successi dell'Algeria, tra cui l'1-0 dell'ultimo confronto disputato. L'amichevole disputata ad Angiers il 12 novembre del 2011. 12 i pareggi, il più recente risale al 2-2 (19) del 28 giugno 2000.

(Pubblicato il 22/01/2013 da Football.it | 0 Commenti )