Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa d'Africa: Prova d'appello per il Sud Africa

I padroni di casa ospitano l'Angola


categoria | Coppa d'Africa

Sudafrica (2,1) – Angola (3,5) – Pareggio (2,95). Mercoledì 23 Gennaio ore 16:00

 

Quattro giorni dopo lo scialbo pareggio contro Capo Verde, il Sudafrica cerca la prima vittoria del torneo. Lo fa nell'imponente scenario del “Moses Mabhida Stadium” di Durban ospitando l'Angola. Anche le “Palancas Negras” vantano un punto in classifica, frutto del pareggio con il Marocco. Situazione di grande equilibrio che rende fondamentale in ottica qualificazione l'incontro di domani pomeriggio. Inutile negarlo, chi perde è quasi fuori dal torneo.

 

FORMAZIONI Il tecnico dei “Bafana Bafana” Gordon Igesund conferma il modulo 4-4-2 visto nell'esordio contro Capo Verde. Unico cambio in attacco con l'inserimento di Serero al posto di Majoro. Stesso assetto tattico anche nell'Angola, il selezionatore argentino Ferrin si affida in attacco alla coppia gol composta da Manucho e Mateus.

 

RETI Per quanto visto nella giornata inaugurale si vivranno davvero poche emozioni. Motivo per cui sono scontate le puntate sul No Goal (1,53) e l'Under 2,5 (1,4), considerando con grande attenzione anche l'Under 1,5 (2,2) e l'Under 0,5 (5,5), non a caso usciti nella prima esibizione delle due rappresentative.

 

PRECEDENTI Pochi i confronti diretti tra le due rappresentative, appena 6, con bilancio tutto a favore del Sudafrica. I “Bafana bafana” l'hanno infatti spuntata in 3 occasioni mentre l'Angola non è mai uscita vincente dal confronto. 3 anche i pareggi, tra cui l'1-1 (5,25) dell'ultimo confronto disputato, era il 23 gennaio del 2008 ed anche allora si trattava della Coppa d'Africa. Manifestazione nella quale le due nazionali sono incrociate 3 volte, con un successo, per 1-0 (4,75), del Sudafrica e 2 segni X.

(Pubblicato il 22/01/2013 da Football.it | 0 Commenti )