Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa d'Africa: Il Ghana cerca la prima vittoria

Puntiamo su Goal ed Under


categoria | Coppa d'Africa

Ghana (2,1) – Mali (3,3) – Pareggio (3,1). Giovedì 24 Gennaio ore 16:00

 

Con ancora il dente avvelenato per la rimonta subita con il Congo il Ghana torna in campo. Al “Nelson Mandela Stadium” le “Stelle Nere” ospitano la capolista del girone, il Mali. Con un solo obiettivo, la vittoria. I tre punti servono per superare in classifica i rivali di giornata e ipotecare il passaggio agli ottavi. Non sarà facile, per quanto fatto vedere nella vittoria sul Niger gli uomini di Carteron sono compagine davvero difficile da battere.

 

FORMAZIONI Nel Ghana il tecnico Appiah recupera il capitano Asamoah Gyan e Wakaso, usciti acciaccati dall’incontro precedente e rilancia dal primo minuto Vorsah ed Annan. Maglia da titolare anche per lo juventino Asamoah e l’udinese Badu. Nel Mali Carteron si affida ad uno spregiudicato 4-3-3. Il tridente sarà composto da Traore, Diarra e Diabate.

 

GOL Nella prima partita del Ghana si sono viste ben 4 reti, in quella del Mali una soltanto. Indicazioni contrastanti che rendono arduo scegliere le varie opzioni sulle reti; la giusta sintesi potrebbe essere rappresentata dal Goal (2,05) e dall'Under 2,5 (1,53), ovviamente frutto di un pareggio per 1-1 (5,25).

 

PRECEDENTI Le due rappresentative si sono incrociate nella loro storia per 13 volte, con bilancio tutto a favore del Ghana. Le “Stelle Nere” l'hanno infatti spuntata in ben 6 occasioni, 2 sono i successi del Mali, 5 i pareggi. Il più recente risale alle qualificazioni al Mondiale sudafricano, era il 15 novembre 2009 ed a Kumasi finì con un emozionante 2-2 (17).

(Pubblicato il 23/01/2013 da Football.it | 0 Commenti )