Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa d'Africa: Zambia e Nigeria si giocano la qualificazione

Probabili Under e No Goal


categoria | Coppa d'Africa

Zambia (3,25) – Nigeria (2,2) – Pareggio (1,95). Giovedì 24 gennaio ore 16:00

 

Il confronto tra Zambia e Nigeria che va in scena questa sera a Nelspruit assomiglia tanto ad uno spareggio. A renderlo tale i risultati della prima giornata con tutte le squadre del girone, le altre sono Etiopia e Burkina Faso,  appaiate in classifica con lo stesso numero di gol fatti, e subiti. Inutile negarlo chi perde è di fatto fuori dalla manifestazione. E se alla fine uscisse un pareggio che rimanderebbe il passaggio del turno all'ultima giornata del raggruppamento....?

 

FORMAZIONI Nello Zambia il tecnico Renard si affida ad un classico 4-4-2 con Mbesuma, a segno nella partita contro l'Etiopia, e Katongo di punta. Nella Nigeria il selezionatore Keshi conferma il tridente visto nel pareggio con il Burkina Faso e composto da Emenike, Musa e Ideye. In difesa sicura l'assenza di Ambrose, al suo posto probabile l'innesto di Omeruo.

GOL Come spesso accade in Coppa d'Africa le emozioni arriveranno con il contagocce. Ragione per cui l'Under (1,42), non a caso visto nelle gara giocata dalle due rappresentative, è sicuramente da preferire all'Over 2,5 (2,6). Più ardua invece la scelta tra Goal (2,2) e No Goal (1,57).

 

PRECEDENTI Sono 5 i confronti diretti tra le due rappresentative con bilancio lievemente favorevole alla Nigeria. Le “Super Eagles” hanno vinto infatti in due occasioni a fronte dell'unico successo dello Zambia, peraltro lontanissimo nel tempo. Risale infatti al 3-0 (41) del  13 marzo 1982. 2 sono i pareggi, entrambi per 0-0 (5,25).  

(Pubblicato il 24/01/2013 da Football.it | 0 Commenti )