Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa del Re: Tutti fermi, c'è il 'Clasico'

Al 'Bernabeu' la gara di andata delle semifinali


categoria | Coppe

Real Madrid (2,85) – Barcellona (2,2) – Pareggio (3,4). Mercoledì 30 Gennaio ore 21:00

 

Non prendete impegni per questa sera, c'è da assistere all'ennesimo episodio della grande sfida che oppone il Real Madrid al Barcellona. In una parola il “Clasico”. Si gioca per la gara di andata delle semifinali di Coppa del Re, nel magnifico scenario del “Bernabeu”. Con ritorno programmato a fine febbraio al “Camp Nou”.Chiaro l'intento delle “Merengues”, vincere per poi volare in Catalogna con due risultati su tre a disposizione.

 

FORMAZIONI Nel Real è emergenza difesa, sono out gli infortunati Casillas, trai pali c’è Adan, e Pepe e gli squalificati Sergio Ramos e Coentrao oltre a Di Maria. Mourinho si affida a Essien, Carvalho e Varane. In avanti dentro Modric e Benzema. Un solo assente nel Barca, il francese Abidal. Roura sceglie l’undici titolare con tridente composto da Pedro, ancora preferito a Sanchez e Villa, Messi ed Iniesta. Tra i pali il portiere di coppa Pinto.

 

GOL In campo ci sono i due attaccanti migliori del pianeta, Leo Messi e Cristiano Ronaldo, come sempre fioccheranno le emozioni e le reti. Puntiamo allora forte sul Goal (1,45) e l'Over 2,5 (1,4), non a caso entrambi usciti negli ultimi sei confronti diretti tra le due squadre. Pensando con grande attenzione anche all'Over 3,5 (2,15).

 

PRECEDENTI Quello odierno sarà l'incrocio numero 223 tra le due grandi storiche del calcio spagnolo. Il computo dei 222 precedenti vede lievemente prevalere il Real per 88 successi a 87. Pochi, in relazione al numero delle gare disputate, i pareggi, appena 47, tra cui quello dell'ultimo confronto. Era il 7 ottobre dell'anno scorso, finì per 2-2 (10) grazie alle doppiette di Leo Messi e Cristiano Ronaldo.

(Pubblicato il 30/01/2013 da Football.it | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI