Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa d’Africa: Nigeria – Mali è la prima semifinale

Posta elevata, scegliamo No Goal ed Under


categoria | Coppe

Mali (3,75) – Nigeria (2,05) – Pareggio (2,9). Mercoledì 6 Febbraio

 

Tre giorni dopo aver sorprendentemente eliminato la Costa d’Avorio grande favorita del torneo, la Nigeria sfida il sorprendente Mali. In palio la qualificazione alla finale in programma domenica prossima a Johannesburg contro la vincente della sfida tra Ghana e Burkina Faso. Il blasone delle “Super Eagles” concedo loro i favori del pronostico, attenzione però, nel ranking Fifa il Mali occupa la posizione numero 25, mentre la Nigeria è appena al 52. L’impressione è che ci sarà grande equilibrio.

 

FORMAZIONI Il tecnico della Nigeria, Keshi, si affida al consueto 4-2-3-1. In attacco il centravanti è Brown Ideye supportato dal trio Emenike – Mba – Moses. Nel Mali il tecnico Carteron conferma il coperto 4-1-4-1 che nei quarti ha eliminato ai rigori il Sudafrica. In avanti il clivense Samassa è il centravanti mentre il neo viola Sissoko fa da schermo davanti alla difesa.

 

GOL La grande importanza della posta in palio fa pensare ad una partita dominata dal tatticismo. Motivo per cui consigliamo il No Goal e l’Under 2,5 (1,45), senza trascurare, anzi…., le eventualità Under 1,5 (2,3) e, perché no…, Under 0,5 (5,5).

 

PRECEDENTI  6 i confronti diretti nella storia delle due rappresentative con bilancio nettamente favorevole alla Nigeria. Le “Super Eagles” infatti hanno vinto in tre circostanze, mentre il Mali non l’ha mai spuntata. 3 sono i pareggi, tra cui lo 0-0 (5,5) dell’ultimo confronto, nella Coppa d’Africa del 2008. Analizzando soltanto le 4 sfide nella fase finale della manifestazione troviamo 2 vittorie della Nigeria e 2 segni X.

(Pubblicato il 05/02/2013 da Football.it | 0 Commenti )