Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa d'Africa: Ghana e Burkina Faso si giocano la semifinale

'Stelle Nere' logiche favorite del confronto


categoria | Coppe

Burkina Faso (4,25) – Ghana (2) – Pareggio (3,1). Mercoledì 6 Febbraio ore 19:30

 

Il Burkina Faso vuol stupire ancora, adesso l'obiettivo della truppa guidata dal belga Paul Put è riscrivere la storia. Già perchè mai nella loro storia gli “Stalloni” hanno raggiunto la fase finale della Coppa d'Africa. Per farlo bisogna battere una delle grandi del continente nero, il Ghana giunto alla sua quarta semifinale consecutiva. A leggere il ranking Fifa un'impresa a dir poco ardua, le “Stelle Nere” precedono i rivali odierni di ben 66 posizioni (26 contro 92).

 

FORMAZIONI Paul Put, tecnico degli “Stallions” si affida ad un classico 4-4-2 con coppia d'attacco composta da Traore e Dagano. Il Ghana risponde con un più offensivo 4-2-3-1 nel quale il riferimento centrale è rappresentato dall'ex Udinese Asamoah Gyan. Nell'undici di partenza ci sono anche lo juventino Asamoah ed il friulano Badu.

Burkina Faso (4-4-2). Soulama; H. Traore, Kone, Koulibaly, Pananteguirui; Pitroipa, Rouamba, Kabore, Koffi; A. Traore, Dagano.

Ghana (4-2-3-1): Dauda; Paintsil, Vorsah, Boye, Afful; Annan, Badu; Adomah, Asamoah, Wakaso; Gyan.

 

GOL Nelle 4 gare disputate finora il Burkina Faso ha subito appena una rete, solidità difensiva che ci spinge a puntare sul No Goal (1,59), visto in 3 delle 4 gare giocate da entrambe le rappresentative, e sull'Under 2,5 (1,45). Senza escludere a priori anche l'Under 1,5 (2,3).

 

PRECEDENTI Tutto a favore del Ghana il bilancio dei 3 precedenti andati in scena finora, le “Stelle Nere” infatti hanno sempre vinto segnando ben 9 reti e subendone appena 2. L'unico confronto in Coppa d'Africa risale alla fase finale dell'edizione 1978, ad Accra finì con un agevole 3-0.

(Pubblicato il 05/02/2013 da Football.it | 0 Commenti )