Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Supercoppa di Spagna: Martino a caccia del primo trofeo

Al 'Calderon' sentore di Goal e Over


categoria | Coppe

Atletico Madrid (4,75) – Barcellona (1,6) – Pareggio (3,8). Mercoledì 20 Agosto ore 23:00

 

“Tata” Martino ha esordito con il botto sulla panchina del Barcellona, rifilando 7 reti al malcapitato Levante. Questa sera vuol guidare i “Blaugrana” verso il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Spagna. Avversario l'Atletico Madrid, detentore della Coppa del Re. La gara di andata si gioca al “Calderon”, i biancorossi di casa si affidano al caldo pubblico di casa per rovesciare il pronostico, tutto per il Barca. Obiettivo non certo agevole….

 

FORMAZIONI Nei padroni di casa Simeone deve fare a meno dell'ex juventino Tiago, infortunato. Nel Barca sono ancora out capitan Puyol mentre è in forte dubbio la presenza dell'acciaccato Tello.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi, Suarez, Turan; Costa, David Villa.

Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Neymar.

 

GOL Considerando che gli ultimi 15 scontri diretti si sono tutti chiusi con almeno 3 reti diventa scontato puntare sul Goal e l'Over 2,5 (1,5) considerando con grande attenzione le ipotesi Over 3,5 (2,3) e Over 4,5 (4).

 

PRECEDENTI “Colchoneros” e “Blaugrana” si sono affrontati quattro volte nella Supercoppa Spagnola con tre successi del Barca ed uno dell'Atletico, nella prima edizione della manifestazione. Il bilancio degli 8 confronti vede prevalere i catalani per 5 successi a 2 mentre il pareggio lo si è visto solo una volta, nel 1991 quando a Madrid finì per 1-1 (7,5). Prendendo in esame solo le 4 sfide della Capitale l'Atletico conduce per 2 vittorie ad una; la più recente risale al 3-1 (31) del 1996.

(Pubblicato il 20/08/2013 da Football.it | 0 Commenti )