Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Atletico Madrid ad un passo dai quarti

Simeone avvantaggiato dal pari del 'Mestalla'


categoria | Coppe

Tre giorni dopo il pareggio nel big match con il Barca l'Atletico Madrid torna in campo, ancora davanti al proprio pubblico. Al “Calderon” i “Colchoneros” ospitano il Valencia nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa del Re. L'1-1 (8) dell'andata regala all'undici di Diego Simeone un chiaro vantaggio; per agganciare i quarti di finale basta anche un risultato ad occhiali (12).

 

FORMAZIONI: un solo dubbio per Simeone, la presenza dell'acciacato Tiago. L'ex allenatore del Catania recupera Mario Suarez: partirà dalla panchina. Un gradito ritorno anche nel Valencia, quello del centrocampista Banega. In dubbio Mathieu e Victor Ruiz, alle prese con qualche guaio fisico.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis; Turan, Tiago, Gabi, Koke; Raul Garcia, Diego Costa.

Valencia (4-2-3-1): Guaita; Pereira, Mathieu, Ricardo Costa, Guardado; Parejo, Romeu; Feghouli, Piatti, Canales; Postiga.

 

GOL: l'Atletico segna con grande continuità, ben 47 bersagli nelle 19 giornate della Liga; e poiché il Valencia ha già incassato 31 palloni le quote prediligono l'Over (1.61) all'Under 2,5 (2.15). La solidità della difesa “Colchoneros”, con 11 reti al passivo la meno perforata del torneo, fa invece preferire il No Goal (1.8) al Goal (1.9).

 

PRECEDENTI: Valencia ed Atletico tornano ad affrontarsi in Coppa del Re dopo 6 anni. Erano gli ottavi di finale dell'edizione 2008/2009, si qualificò il Valencia grazie all'1-0 dell'andata. Ai “Colchoneros” non bastò il 3-2 (21) del “Calderon”. Un partita caratterizzata dalle reti di Mata, Valera, Aguero e dalle autoreti di Miguel e Cleber Santana.

 

Stagione 2013/2014, nella Liga. Atletico Madrid – Valencia 3-0 (7.5). Era il 15 Dicembre, segnarono Raul Garcia e Diego Costa, autore di una bella doppietta.

(Pubblicato il 15/01/2014 da Football | 0 Commenti )