Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa del Re: Trasferta a Barcellona per il Real

'Blancos' reduci da 7 vittorie di fila


categoria | Coppe

Il Real vive uno straordinario momento di forma, lo dice la serie aperta di 7 vittorie consecutive, con lo scintillante score di 15 gol realizzati e nessuno subito. Ancelotti vuol allungarla al “Cornella El Prat”, dove l'attende l'Espanyol. I 25 punti di differenza in classifica regalano alla “Casa Blanca” i favori del pronostico ma non sarà una passeggiata. Si è visto anche dieci giorni fa quando solo una rete di Pepe regalò i tre punti ai madrileni.

FORMAZIONI: tra i padroni di casa Aguirre ha due indisponibili: lo squalificato Sergio Garcia e l'infortunato David Lopez. Qualche problema in più per Ancelotti, senza Jesè, Fabio Coentrao, Varane e Khedira, tutti costretti ai box da guai fisici. In porta torna Iker Casillas, in difesa turno di riposo per il fin qui sempre presente Pepe.

Espanyol (4-3-3): Kiko Casilla; Javi Lopez, Colotto, Hector Moreno, Fuentes; Víctor Sanchez, Alex, Abraham; Stuani, Cordoba, Simao.

Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Carvajal, Nacho, Sergio Ramos, Arbeloa; Xabi Alonso, Modric; Bale, Isco, Cristiano Ronaldo; Benzema.

GOL: la ritrovata solidità della difesa Real, imbattuta da ben 7 gare ufficiali, e l'anemia offensiva dei catalani, a secco da 290', ci inducono a scegliere il No Goal (1.9). La superiorità Real fa invece preferire l'Over (1.5) all'Under 2.5 (2.4).

PRECEDENTI: tutto a favore del Real il computo dei 39 scontri diretti degli ultimi 20 anni. Le “Merengues” hanno vinto 26 volte a fronte delle 7 vittorie catalane. La più recente risale a ben 11 partite fa: era il 20 ottobbre 2007, l'Espanyol vinse 2-1 (29). Per i padroni di casa segnarono Riera e Raul Tamudo, di Sergio Ramos il bersaglio Real. 6 i segni X.

 

Stagione 2013/2014: Espanyol – Real Madrid 0-1 (7.5). Era il turno 19 della Liga, giocato appena 9 giorni fa: decise una rete di Pepe al 10' della ripresa.

(Pubblicato il 22/01/2014 da Football | 0 Commenti )