Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa del Re: Derby madrileno in semifinale

Attacchi in palla, ci si divertirà


categoria | Coppe

Non prendete impegni per mercoledì sera, c'è da seguire l'edizione n.191 del derby madrileno, la sfida tra Real ed Atletico. Si gioca al “Bernabeu”, nell'andata delle semifinali di Coppa del Re. Ancelotti vuol vendicare il ko rimediato nella Liga,, Simeone  cogliere il terzo successo di fila, dopo la finale di Coppa della passata stagione ed il successo nell'odierna Liga. Si affrontano due squadre in forma strepitosa: le “Merengues”hanno vinto 10 delle ultime 11 gare ufficiali, i “Colchoneros” in questa stagione perso solo una partita.

FORMAZIONI: Ancelotti è senza Fabio Coentrao e Khedira, entrambi infortunati, ma può contare su Cristiano Ronaldo, espulso domenica sera a Bilbao. CR7 sconterà l’eventuale squalifica nella Liga. Due assenze pesanti per Simeone, gli infortunati Filipe Luis e David Villa.

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo: Modric, Xabi Alonso, Di Maria; Illarramendi, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Insua; Sosa, Gabi, Mario Suarez, Koke; Diego Costa, Raul Garcia.

 

GOL: si affrontano il primo ed il terzo attacco della Liga, facile aspettarsi tante emozioni, e reti. Puntiamo allora convinti sul Goal e l'Over 2,5, verificatosi nel 70 % degli incontri interni di Ancelotti. Senza trascurare l'Over 3,5.

 

PRECEDENTI: 36 gli incroci in Coppa del Re, con bilancio lievemente favorevole al Real Madrid, per 11 vittorie a 9. Il risultato più frequente è però il pareggio, visto in ben 16 occasioni. Considerando le 5 occasioni in cui la sfida valeva il trofeo la situazione si ribalta: 4 volte ha vinto l'Atletico, solo una volta le “Merengues”, nell'edizione 2005 della manifestazione.

 

Ultimo confronto in Coppa del Re, Stagione 2012/2013 Real Madrid – Atletico Madrid 1-2. Fu una clamorosa sorpresa, i biancorossi di Simeone ribaltarono l'iniziale vantaggio di Cristiano Ronaldo con Diego Costa e, nei supplementari, con il difensore brasiliano Miranda.

(Pubblicato il 04/02/2014 da Football | 0 Commenti )