Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Coppa del Re: Si gioca il derby di Madrid

I “Colchoneros” vogliono spezzare la serie di due sconfitte di fila


categoria | Coppe

Il primo passaggio a vuoto nella stagione dell'Atletico Madrid è arrivato la scorsa settimana, con le sconfitte nel derby e con l'Almeria. Simeone vuol chiuderlo nella gara di ritorno della semifinale di Coppa del Re, la stracittadina con il Real. Benchè la qualificazione sia un'utopia dopo il 3-0 incassato mercoledì scorsa, i “Colchoneros” vogliono un risultato positivo per riprendere la marcia in vista anche degli ottavi di Champions, dove incroceranno il Milan.

 

FORMAZIONI Simeone è ancora senza gli infortunati David Villa e Filipe Luis ma recupera Koke, assente per squalifica nel ko con l'Almeria. Nel Real certa la presenza di Ronaldo, squalificato in campionato, mentre sono ancora assenti Khedira e Coentrao. In porta c'è Iker Casillas.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Manquillo; Tiago, Gabi, Koke, Turan; Adrian Lopez, Diego Costa.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Marcelo, Pepe, Ramos, Carvajal; Modric, Alonso; Isco, Bale , Ronaldo; Benzema.

 

GOL nonostante l'Atletico non abbia segnato nelle ultime due gare, le premesse per un derby scoppiettante ci sono tutte. Puntiamo allora sull'Over 2,5 (1.83), visto nella gara di andata, e sul Goal (1.6). Saranno corrette ? Lo sapremo  in tarda serata.

 

PRECEDENTI il successo dell'andata ha consolidato il vantaggio del Real nel bilancio dei 37 confronti di Coppa. Le “Merengues” l'hanno infatti spuntata in 12 circostanze a fronte dei 9 successi dei cugini. Il segno più frequente è però l'X, uscito in ben 16 occasioni.

 

Ultimo confronto al “Calderon”, stagione 2013/2014: Atletico Madrid – Real Madrid 1-2 (8.5). Era il 27 Aprile, il gol di Falcao dopo 4' illuse i “Colchoneros”. Un vantaggio che durò appena 8', fino all'autorete di Juanfran. Nella ripresa, al 18', arrivò la rete decisiva, di Di Maria.

(Pubblicato il 09/02/2014 da Football | 0 Commenti )