Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Sparta Praga – Napoli, un colpaccio partenopeo a 2.37

Hamsik e soci vogliono bissare il successo dell'andata


categoria | Europa League

Sfida al vertice del gruppo I di Europa League, in palio tre punti di platino nella corsa alla qualificazione. Al “Stadion Letna” di Praga se li contendono il Napoli ed i padroni di casa dello Sparta, appaiate in testa al raggruppamento con 9 punti, tre in più dello Young Boys. Chi vince ipoteca il passaggio del turno anche se va detto che al Napoli potrebbe andar bene anche un pareggio per poi ceralaccare la qualificazione al “San Paolo” contro il fanalino di coda Slovan Bratislava, finora sempre sconfitto.

FORMAZIONI: un solo assente per i padroni di casa, l'infortunato Vacha. Qualche problema in più lo ha Rafa Benitez, senza gli infortunati Mertens, Insigne, Michu e Zuniga. Per concedere un po' di respiro a Higuain al centro dell'attacco c'è Zapata.

Sparta Praga (4-2-3-1): Stech; Kaderabek, Kovac, Brabec, Costa; Matejovsky, marecek; Dockal, Husbauer, Krejci; Lafata.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Raul Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Zapata.

MERCATI GOAL: ci sarà da divertirsi, lo fa intuire la vocazione offensiva di entrambe le squadre. Ben testimoniata dalle cifre relative alle reti realizzate: 11 dai padroni di casa, quasi 3 a giornata, 8 dai partenopei. Gli elementi per un “azzardoso” Under 1,5 a metà gara (2.87) ci sono tutti, per poi virare convinti sul Goal (1.61) e l'Over 2,5 (1.9) a fine partita.

PRECEDENTI: l'unico incrocio tra i due club risale alla gara di andata, vinta dai partenopei per 3-1. In totale gli incroci del Napoli contro squadre della Repubblica ceca sono 5, con un successo, un pari e ben 3 sconfitte. Lo Sparta ha invece incrociato le armi contro squadre di A in 21 circostanze con il bilancio, non certo da tramandare ai posteri, di sole 3 vittorie, 8 segni X e ben 10 ko.

(Pubblicato il 27/11/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI