Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Fiorentina – Roma, l'1-1 in lavagna a 5.8

Finì così la partita di campionato


categoria | Europa League

Un mese dopo la semifinale di Coppa Italia Roma e Fiorentina tornano ad affrontarsi; questa volta in palio c'è l'accesso ai quarti di finale di Europa League. Primo episodio questa sera al “Franchi”, con la Viola che vuol vincere per poi volare all' “Olimpico” potendo contare su due risultati a disposizione. La Roma invece firmerebbe per confermare la recente “pareggite”, 8 segni X nelle ultime 10 partite di campionato.

FORMAZIONI: poker di assenti nella Fiorentina, gli infortunati Giuseppe Rossi, Savic, Bernardeschi e Mario Gomez. In forte dubbio anche il portiere Tatarusanu, se non recupera gioca Neto. Nella Roma mancano Castan, Ibarbo e, assenza pesante, Totti. Il capitano soffre di un risentimento muscolare alla coscia destra.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Salah, Babacar, Joaquin.

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Ljajic, Gervinho.

MERCATI GOL: sono i risultati degli ultimi confronti ad indicarci nell'Under 2,5 (1.6) la puntata più probabile, si è infatti registrato in ben 5 dei 6 confronti più recenti. La grande importanza della posta in palio fa invece pensare ad un primo tempo dominato dalla paura di perdere, l'X (2) e l'Under 0,5 a metà gara (2.55) sembrano più di un'ipotesi.

PRECEDENTI: mai le due squadre si sono affrontate in Europa, mentre sono davvero tanti gli incroci nella massima serie, ben 152. Con bilancio in grande equilibrio; gli almanacchi ci raccontano infatti di 48 successi giallorossi, 46 della Viola, buon ultimo il 2-1 (8.5) del 2011/2012. Segnarono Jovetic, Totti e, al 3' di recupero, Lazzari. 58 i pareggi, tra cui l'1-1 (5.8) dell'ultimo incrocio, scritto Mario Gomez e l'ex Adam Ljajic.

 

(Pubblicato il 12/03/2015 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI