Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Dnipro – Siviglia, piace molto l’Under 2,5, a 1.7

Si è visto in 6 delle ultime 8 “ucraine”


categoria | Europa League

Mercoledì sera il Siviglia ha l’opportunità di riscrivere la storia, diventando la prima squadra ad alzare per quattro volte l’Europa League. Bisogna battere nella finale di Varsavia la grande sorpresa della manifestazione, gli ucraini del Dnipro. Le premesse per centrare l’obiettivo ci sono tutte, sulla carta gli andalusi sono nettamente più forti degli ucraini che però sono maestri nell’inaridire le fonti di gioco altrui.

FORMAZIONI:  in casa ucraina pesanti le assenze degli infortunati Egidio, Kravchenko, Mazuch e Zozulya. In dubbio anche la presenza dell’acciaccato Shatov. Due gli assenti tra gli spagnoli: Beto e Pareja, entrambi costretti ai box da guai fisici.

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Fedorchuk; Rotan, Luchkevych, Konoplyanka; Kalinić. All. Markevych.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas; Mbia, Krychowiak; Vidal, Banega, Vitolo; Bacca.

MERCATI GOAL: analizzando le 8 partite giocate dagli ucraini nella fase ed eliminazione diretta si nota la solidità della difesa, battuta soltanto cinque volte ed addirittura una soltanto, dal partenopeo Insigne, nelle ultime quattro. Con la bellezza di 6 Under 2,5 (1.7), il 75 % del totale. Con numeri di questo genere diventa ovvio preferirlo all’Over 2,5 (2.1), magari in coppia con il No Goal (1.61).

PRECEDENTI: la finalissima rappresenterà il primo confronto ufficiale tra i due club, il secondo del Dnipro contro squadre spagnole dopo la sconfitta in Coppa Uefa con il Saragozza del 2004. Quattro le sfide andaluse a squadre ucraine, finora 3 successi ed un pareggio. Il 2-2 (17) degli ottavi di finale della Uefa 2006/2007, avversario lo Shakhtar Donetsk. Segnarono Marti, il nostro Maresca, Hubschman e Matuzalem.

(Pubblicato il 27/05/2015 da Alessandro Guerrieri | 0 Commenti )