Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Fiorentina – Basilea, Over 2,5, a 1.85, dietro l'angolo

Lo rende probabile la vocazione offensiva delle due squadre


categoria | Europa League

Cinque giorni dopo aver regolato il Genoa, la Fiorentina torna al “Franchi”. C'è da onorare l'esordio in Europa League, ospitando i campioni elvetici del Basilea, retrocessi dalla Champions dopo il playoff perso con il Maccabi. Non sarà una partita qualunque per Paulo Sousa; il tecnico viola ha infatti guidato il Basilea fino allo scorso giugno, guidandolo a risultati mai raggiunti prima. Il lusitano però non avrà tempo per i sentimentalismi, occorre vincere per iniziare al meglio il percorso verso la fase ad eliminazione diretta.

FORMAZIONI: nessun problema di formazione per Paulo Sousa; il tecnico viola ha tutta la rosa a disposizione e fa un ampio ricorso al turnover. Tre gli indisponibili nel Basilea, gli infortunati Adama Traorè, Ivanov e Veljko Simic.

Fiorentina (4-3-3): Sepe; Pasqual, G. Rodriguez, Astori, Tomovic; Suarez, Badelj, Vecino; Ilicic, Kalinic, Bernardeschi.

Basilea (4-4-2): Vaclik; Lang, Suchy, Samuel, Degen; Xhaka, Bjarnason, Elneny, Callà; Embolo, Janko.

MERCATI GOAL: ci sarà da divertirsi al “Franchi”, lo dice la vocazione spiccatamente offensiva delle due squadre. Testimoniata anche dai numeri dei rispettivi campionati. In Serie A la “Viola” ha sempre segnato, nella “Super League” svizzera il Basilea vanta 22 centri in 8 giornate, quasi 3 a partita. Numeri che rendono il Goal (1.75) puntata da minimo sindacale e fanno preferire l'Over (1.85) all'Under 2,5 (1.85).

PRECEDENTI: Primo confronto diretto tra le due società. Analizzando gli almanacchi troviamo invece 8 incroci della Fiorentina con club svizzeri: per i toscani 5 successi, 2 sconfitte ed un solo pari, lontanissimo nel tempo. Risale infatti al 2-2 (15) del 27 febbraio 1957, avversario il Grasshopper nei quarti della Coppa Campioni. Per i viola andarono a segno Julinho e Montuori. 9 le sfide del Basilea a club italiani con 3 vittorie, un pari e ben 5 ko.

(Pubblicato il 17/09/2015 da Alessandro Guerrieri - Guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )