Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Il Milan ci riprova

Parma in gran forma, ultima sconfitta il 3 novembre


categoria | L'analisi della serie A in Infografica

Milan in casa: 6 vinte, 4 pari, 3 perse

Parma in trasferta: 5 vinte, 4 pari, 3 perse

Bisogna acciuffare il sesto posto, adesso distante ben 8 punti e occupato proprio dal Parma. Una squadra, quella del grande ex Roberto Donadoni, in gran forma: lo dice la serie di 15 risultati utili consecutivi con ben 30 punti conquistati.

GOL: a scorrere il ruolino di marcia delle due squadre nell'ultimo periodo si vedono davvero pochi gol. Per gli scommettitori il No goal sembrerebbe d'obbligo. Lo si è visto infatti nelle ultime 4 gare del Milan ed in 5 delle 6 più recenti uscite del Parma.

 

FORMAZIONI: Seedorf oltre allo squalificato De Sciglio è senza Balotelli, Petagna, El Shaarawy e Cristante. Nel Parma pesante la squalifica di Paletta, lo rileva Felipe. Davanti Amauri vince il ballottaggio con Palladino.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli, Gobbi; Gargano, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Cassano.

 

 

PRECEDENTI: 45 gli incroci nella massima serie, con 23 successi del Milan, 10 del Parma e 12 pareggi, di cui uno soltanto nelle ultime 9 partite. L'1-1 del “Tardini” nella passata stagione siglato da El Shaarawy e Galloppa. Divario che aumenta nelle 22 partite del “Meazza”, 14 delle quali vinte dal Milan. 6 gli X, 2 i blitz ospiti.

Serie A 2012/2013, Milan – Parma 2-1 (8). Fu un'autorete di Paletta ad aprire il risultato al 39' della prima frazione. Di Balotelli (78') e Sansone, nel recupero, gli altri due bersagli.

(Pubblicato il 15/03/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI