Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Real Sociedad Barcellona, un blitz catalano in lavagna a 1,33

I “Blaugrana” non vincono all’“Anoeta” dal 2007


categoria | Liga

Da qualche anno a questa parte la trasferta a San Sebastiano è un autentico tabù per il Barcellona; nonostante la netta differenza di valori i “Blaugrana” non vincono all’“Anoeta” dal 2007. Da quello 0-2 (6) ben 5 tentativi andati a vuoto. Serie nera che Luis Enrique vuol interrompere domenica sera conquistando tre punti utili per tenere la scia del Real capolista.

FORMAZIONI: tre assenti tra i baschi, sono out gli infortunati Zurutuza, in gol nella passata stagione, Zaldua e Agirretxe. Due defezioni per Luis Enrique, il brasiliano Rafinha ed il centrale Vermaelen, costretti alla tribuna da guai fisici.

Real Sociedad (4-2-3-1): Zubikarai; Carlos Martinez, Inigo Martinez, Ansotegi, Bella; Bergara, Granero; Hervias, Prieto, Canales; Finnbogason.

Barcellona (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi, Neymar.

MERCATI GOAL: nonostante in trasferta l’attacco del Barcellona sia assai meno prolifico di quando gioca al “Camp Nou” (12 centri contro 29) i nostri quotisti prevedono una partita ricca di reti. Prediligono infatti il 2 già all’intervallo (1.8) ed il Goal (1.72) e l’Over 2,5 (1.5) al triplice fischio di chiusura. Avranno visto giusto ? Lo sapremo domenica in tarda serata.

PRECEDENTI: 32 i confronti in campionati tra baschi e “Blaugrana” negli ultimi 20 anni; con netto, ed ovvio, predominio degli ospiti, usciti vincenti in 21 occasioni a fronte dei 5 successi della Real. Pochi, appena 6, i pareggi, un esito che manca da 6 partite. Dal 2-2 (15) del 10 Settembre 2011, caratterizzato dalla grande rimonta dei padroni di casa. Agirretxe e Griezmann infatti annullarono il doppio vantaggio di Xavi e Fabregas.

Liga 2013/2014, Real Sociedad – Barcellona 2-1 (23). Fu una grande sorpresa; ai catalani non bastò la rete di Leo Messi per far punti. Un’autorete di Song ed i bersagli di Griezmann e Zurutuza fecero infatti esultare i baschi.

(Pubblicato il 03/01/2015 da Football | 0 Commenti )