Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Atletico Madrid – Real Madrid, a Ancelotti serve un 3-0, in lavagna a 10

Le “Merengues” in questa stagione non hanno ancora battuto i cugini


categoria | Liga

Per la quinta volta in questo avvio di stagione in Spagna si recita il derby della Capitale, la sentitissima sfida tra Atletico e Real Madrid. In palio l’accesso ai quarti di finale della Coppa del Re, ipotecato dai “Colchoneros” grazie al 2-0 della settimana scorsa. Ad Ancelotti serve un mezzo miracolo, con le sembianze di una vittoria con 3 reti di scarto. Target davvero difficile da raggiungere per i “Blancos”, mai vittoriosi nei quattro precedenti stagionali.

FORMAZIONI: entrambi gli schieramenti sono praticamente al completo, unico assente il centrocampista del Real Modric. Nei “Colchoneros” maglia da titolare per l’ex milanista Fernando Torres.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe; Isco, Kroos, Rodriguez; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-1-1): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Arda Turan, Suarez, Gabi, Koke; Griezmann; Torres.

MERCATI GOAL: l’incredibile prolificità offensiva dei “Blancos” non basta per convincerci a scegliere l’Over 2,5; remano contro la rinomata solidità della difesa di Simeone ed i numeri degli ultimi precedenti. Nei 5 confronti diretti più recenti è infatti sempre uscito l’Under 2,5 (2.1), scegliamolo convinti, magari in coppia con il No Goal, offerto a 2.05.

PRECEDENTI: nonostante il successo “Colchoneros” dell’andata il bilancio dei 41 confronti diretti vede prevalere il Real Madrid vittorioso in 17 occasioni, 11 i successi dell’Atletico, 13 i segni X. Il più recente risale all’1-1 (7) del 17 Maggio 2013, scritto da Cristiano Ronaldo e Diego Costa; si trattava della finale, poi vinta dall'Atletico ai supplementari grazie alla zampata di Miranda.

 

(Pubblicato il 15/01/2015 da Football | 0 Commenti )