Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Barcellona – Athletic Bilbao, il successo di Luis Enrique a 1.16

Sarebbe il titolo numero 27 per i “Blaugrana”


categoria | Liga

Per la terza volta in sei anni Barcellona e Athletic Bilbao si contendono la Coppa del Re. Entrambe hanno gran feeling con la manifestazione: i “Blaugrana” hanno alzato il trofeo 26 volte, i baschi 23. La netta differenza di valori in campo ed il vantaggio di giocare davanti al pubblico amico regalano il pronostico a Luis Enrique, ai suoi il compito di rispettarlo.

FORMAZIONI: nei baschi mister Valverde è senza l’infortunato di lungo corso Muniain ma si consola con i rientri di Exteita e Williams. Nessun problema per Luis Enrique, il suo Barca è al completo.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, San Jose; Ibai Gomez, Williams, Susaeta; Aduriz.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

MERCATI GOAL: c'è il “Barca” fioccano le reti, sillogismo confermato dagli oltre 100 bersagli infilati da Messi e compagni nella Liga. Ovvio pensare ad un risultato sbloccato già nella prima frazione di gioco; scegliamo allora l'Over 1,5 a metà gara (2) per poi virare convinti sull'Over 2,5 al triplice fischio di chiusura (1,4),  tenendo in gran considerazione anche l'Over 3,5 (1.95).

PRECEDENTI: Barcellona e baschi si affrontano in finale per la terza volta in sei anni; in entrambe le occasioni l'hanno spuntata i “Bluagrana”, allora guidati da “Pep” Guardiola. Nel 2009 per 4-1, tre anni fa con un secco 3-0. In totale le due compagini in finale si sono affrontate 8 volte con 4 successi catalani e 2 dei baschi.

 

(Pubblicato il 29/05/2015 da Alessandro Guerrieri - Guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )