Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Si comincia con Montpellier – Lione

Attacchi prolifici, puntiamo sul Goal


categoria | Ligue1

Montpellier (2,15) – Lione (3,3) – Pareggio (3). Venerdì 19 Aprile ore 20:30

 

A 6 giornate dalla fine il Lione deve difendere il terzo posto, con annessi milioni della Champions League, dall'assalto di St.Etienne, Nizza e Lilla, distanti rispettivamente 2 e 3 punti. L'ostacolo più elevato è quello di domani sera, quando l'OL sarà ospite del Montpellier campione uscente. Una squadra che poco ha da chiedere al torneo ma che in casa è davvero temibile, lo testimoniano i 16 punti conquistati nelle ultime 6 esibizioni interne.

 

FORMAZIONI Tanti i problemi per il tecnico del Montpellier Girard, costretto a fare a meno di Jeunechamp, Saihi, Bocaly ed Utaka. Un solo assente nel Lione, l'infortunato Belevac.

Lione (4-2-3-1): Vercoutre; Reveillere, Konè, Umtiti, Dabo; Fofana, Gonalons; Lacazette, Cacapa, Ghezzal; Gomis.

Montpellier (4-2-3-1): Jourdren; Congrè, Kaoutari, Hilton, Bedimo; Estrada, Stambouli; Belhanda, Cabella, Camara; Herrera.

 

GOL Si incrociano il secondo, quello del Lione, ed il quarto attacco più prolifico della Ligue 1. Numeri che ci spingono a puntare sul Goal (1,83) mentre è più ardua la scelta tra Over (2) ed Under 2,5 (1,7). Lo testimoniano anche le statistiche, nelle 32 gare di entrambe le squadre si sono visti 15 Over e 17 Under.

 

PRECEDENTI Sono 22 le sfide andate in scena a Montpellier, 18 disputate nella massima serie, 4 in Ligue 2. Il bilancio vede lievemente avanti i padroni di casa, usciti vittoriosi in 9 occasioni, buon ultimo l'1-0 (6,5) della passata stagione siglato da una rete di Olivier Giroud. 5 sono i blitz esterni del Lione, 8 i pareggi. Un esito che manca dall'1-1 (5,75) del campionato 2002/2003, scritto dai bersagli di Bamogo e Ribeiro Reis.

(Pubblicato il 18/04/2013 da Football.it | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI