Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Francia: Gran bel posticipo a Bordeaux

In caso di vittoria il PSG vola in vetta


categoria | Ligue1

Quaranta giorni dopo Bordeaux e PSG tornano ad incrociarsi. Allora c'era in palio la Supercoppa Francese, poi conquistata dai campioni uscenti. Nell'anticipo di venerdì sera in palio ci sono tre punti importanti per entrambe; i padroni di casa li cercano per dimenticare un avvio balbettante, appena 4 punti in altrettante esibizioni, all'undici di Blanc servono per scavalcare il Monaco e volare, almeno per una sera, solitario in vetta alla Ligue 1.

 

FORMAZIONI Blanc sceglie il tridente ex “italiano” composto da Ibra, Lavezzi e Cavani assistiti dal talento di Pastore. Verratti parte nuovamente dalla panchina. Il tecnico del Bordeaux Gillot sceglie invece una sola punta, il maliano Diabatè.

Bordeaux (4-2-3-1): Carrasso; Mariano, Sanè, Henrique, Poundjè; Plasil, Biyogo Poko; Obraniak, Saivet, Maurice-Belay; Diabatè.

PSG (4-2-1-3): Sirigu; van der Wiel, alex, Thiago Silva, Maxwell; Thiago Motta, Matuidi; Pastore; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.

 

GOL Per una volta seguiamo le indicazioni dei numeri e puntiamo sull'Under 2,5 (1,6), uscito in 3 delle 4 gare di campionati fin qui giocate da Girondini e PSG. La solidità della difesa di Blanc, solo 3 reti al passivo, porta poi a preferire il No Goal (1,7) al Goal (2).

 

PRECEDENTI Sono 39 le sfide giocate al “Chaban-Delmas”, 23 delle quali terminate con il successo dei Bordeaux. 7 i blitz parigini, 9 i pareggi. Il più recente risale a due stagioni fa: finì 1-1 (5,75) per le reti di Gouffran e Sissoko. In totale gli incroci sono 79. i girondini conducono per 34 vittorie a 24, 20 volte è invece finita in parità.

(Pubblicato il 12/09/2013 da Football.it | 0 Commenti )