Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Anticipo d'alta quota

C'è la difesa più solida del campionato


categoria | Ligue1

Sfida d'alta classifica nell'anticipo della Ligue 1. Si sfidano la terza e la quarta in classifica, il Lilla ed il St.Etienne. Per i padroni di casa è l'occasione di dimezzare il ritardo dal terzo posto, l'ultimo utile per accedere ai milioni della Champions League. Per riuscire nell'intento gli uomini di Galtier si affidano al pubblico amico, davanti al quale hanno vinto le ultime tre gare disputate

 

FORMAZIONI: i padroni di casa devono fare a meno dello squalificato Zouma e degli infortunati Clerc, Saadi e Baysse. Nel Lilla mancano Beria e Ryan Mendes, entrambi costretti alla tribuna da guai fisici.

Saint Etienne (4-2-3-1):Ruffier; Brison, Sall, Perrin, Ghoulam; Lemoine, Clément; Hamouma, Corgnet, Gradel; Erdinc.

Lille (4-3-1-2): Enyeama; Souaré, Baša, Kjær, Sidibé; Balmont, Mavuba, Gueye; Martin; Roux, Kalou.

 

GOL: quella del Lilla è la difesa meno perforata del torneo, appena 10 reti al passivo in 20 partite. E poiché i padroni di casa incassano solo una rete ogni 90' è doveroso scegliere il No Goal (1.72), non a caso esce da 4 gare consecutive del St. Etienne, e l'Under 2,5 (1.53), visto nell'80 % dei viaggi del Lilla. Senza trascurare l'Under 1,5 (2.5).

 

PRECEDENTI: a testimoniare la nobiltà dei 2 club il gran numero dei confronti diretti, ben 95 solo in Ligue 1. Con 37 successi del St. Etienne, 30 del Lilla e 28 pareggi. Nettamente più ampia la differenza considerando le 47 partite del “Geoffroy-Guichard”: “Le Verts” conducono per 26 vittorie a 16, 5 i segni X.

Stagione 2013/2014: St.Etienne – Lilla 1-2 (11). Un blitz firmato in pieno recupero da Benoit Pedretti dopo che Hamouna aveva annullato l'iniziale vantaggio ospite di Chedjou.

(Pubblicato il 17/01/2014 da Football | 0 Commenti )