Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Il Lille vuol ripartire

I padroni di casa possiedono la difesa migliore del torneo, aria di No Goal e Under


categoria | Ligue1

Il Lille ha iniziato il 2014 con il fiato grosso, perdendo due partite consecutive. Con Reims e Saint-Etienne. Doppio ko che ha ridotto a soli 3 punti il vantaggio sulla quarta in classifica. Bisogna tornare al successo fin dall'anticipo del venerdì, quando al “Mauroy” arriva il Rennes. Una squadra in netto calo, senza vittorie da ben 5 gare ufficiali.

 

FORMAZIONI: nei padroni di casa mancano lo squalificato Balmont e  l'ex Roma Kjaer: il difensore centrale soffre per un problema agli adduttori. Nel Rennes Montanier si affida al tridente Kadir – Romero – Pitroipa.

Lille (4-3-1-2): Enyeama; Sidibè, Rozenhal, Basa, Souarè; Gueye, Mavuba, Delaplace; Rodelin, Roux, Kalou.

Rennes (4-3-3). Costil; Danzè, Kana-Biyik, Hountondji, M'Bengue; Doucourè, Makoun, Bakayoko; Pitroipa, Romero, Kadir.

 

GOL: con12 reti quella del Lille è la difesa meno battuta del torneo; e siccome il Rennes segna poco (22 bersagli in 21 esibizioni) consigliamo il No Goal e l'Under 2,5 (1.75), finora lo si è visto nell'80 % delle gare interne del Lilla.

 

PRECEDENTI: 75 i confronti diretti in Ligue 1 con 31 successi del Lilla, 19 del Rennes e ben 25 pareggi. Il più recente dei quali risale allo 0-0 (9) dello scorso campionato, a Rennes. Differenza che aumenta notevolmente considerando soltanto le 37 sfide giocate a Lilla: i padroni di casa conducono per 23 vittorie a 2, 12 i segni X. 64 i gol segnati dal Lilla, appena 26 dal Rennes.

 

Stagione 2013/2014: Lille – Rennes 2-0 (6). Era l'ottavo turno, davanti a quasi 37.000 spettatori la squadra allora guidata da Rudi Garcia fece suoi i tre punti grazie ai bersagli di Mavinga e Payet.

(Pubblicato il 23/01/2014 da Football | 0 Commenti )