Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Lens – PSG, un clamoroso successo interno vale 9 volte la posta

Il PSG è ancora imbattuto, ma pareggia troppo


categoria | Ligue1

Benchè sia ancora imbattuto, dopo 9 partite il PSG è già lontano 7 lunghezze dal primo posto, occupato dal Marsiglia. Per ridurre il gap serve una serie di vittorie, fin dall'anticipo di venerdì sera, in programma al “Felix Bollaert”, dove l'attende la matricola Lens. Di fronte una squadra impelagata nei bassifondi del torneo con appena 7 punti conquistati e senza successi da 6 turni, dal roboante 4-2 (201) rifilato al Reims.

FORMAZIONI: Nei padroni di casa dell'ex Kombouarè mancano Le Moigne, Kantari e l'infortunato Nomenjanahary. Problemi, notevoli, anche per il tecnico del PSG Laurent Blanc costretto a fare a meno di Ibrahimovic, Lavezzi e Marquinhos mentre potrebbe rientrare Thiago Silva.

Lens (4-3-3): Riou; Cavare, Landre, Gbamin, Baal; Valdivia, Bourigeaud, Cyprien; Chavarria, Touzghar; N'Diaye.

PSG (4-3-3): Sirigu; Van der Wiel, David Luiz, Camara, Maxwell; Matuidi, Thiago Motta, Verratti; Lucas, Cavani, Pastore.

GOAL: escludendo il poker rifilato al Reims, il Lens stenta tantissimo a trovare la via della porta avversaria. Nelle altre 8 partite infatti i giallorossi di casa hanno segnato appena 3 reti. Se aggiungiamo la solidità arretrata del PSG (Sirigu si è inchinato solo 6 volte in 9 turni) il No Goal (1.53) diventa la puntata più logica, magari in coppia con l'Under 2,5 (1.95) uscito nelle ultime 4 gare di campionato giocate da Ibra e soci.

PRECEDENTI: Lens e parigini si sono incrociati in Ligue 1 per 64 volte con evidente predominio PSG; gli uomini adesso allenati da Laurent Blanc hanno infatti vinto in 29 circostanze, 11 in più dei rivali, fermi a quota 18. 17 sono invece i pareggi, l'ultimo dei quali risale all'ultimo confronto diretto giocato nella capitale. Era il 12 febbraio 2011, finì 0-0 (15).

(Pubblicato il 16/10/2014 da Football | 0 Commenti )