Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Lorient – Marsiglia, un 2-0 OM in lavagna a 8.5

Bielsa vuol vincere per mantenere la prima posizione


categoria | Ligue1

Il Marsiglia cerca il tris, di vittorie consecutive; nell'anticipo del turno infrasettimanale della Ligue 1 gli uomini del “Loco” Bielsa vogliono riservare al Lorient lo stesso trattamento rifilato a Bordeaux e Nantes. Un blitz esterno serve per consolidare la prima posizione dall'assalto del PSG, impegnato domani nell'ostico viaggio a Lilla. Target ampiamente alla portata del Marsiglia, in casa il Lorient ha perso ben 4 delle 7 partite giocate.

FORMAZIONI: quattro gli assenti per il tecnico dei padroni di casa Ripoll: Quercia, Alain Traore, Pedrinho e Rafidine. Una sola defezione per “El Loco” Bielsa, l'infortunato Ayew.

Lorient (4-4-2): Lecomye; Gassama, Wachter, Konè, Le Goff; Jouffre, Mesloub, Mostefa, Guerreiro; Lavigne, Ayew.

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Dja Djedjè, Fanni, N'Kolou, Mendy; Imbula, Lemina: Barrada, Payet, Thauvin; Gignac.

MERCATI GOAL: scorrendo il ruolino casalingo si capisce la scelta dei nostri quotisti di privilegiare, nonostante la vocazione offensiva dell'OM, il No Goal (1.83) al Goal (9). Lo si è infatti visto in ben 5 dei più recenti confronti casalinghi del Lorient.

PRECEDENTI: Cifra tonda, 20, nel computo degli incroci in Ligue 1, oltre la metà dei quali, ben 11 vinti dal Marsiglia. 4 sono i pareggi, soltanto 5 i successi del Lorient. Considerando soltanto le 10 partite dell'“Allainmat - Le Moustoir” troviamo 5 colpacci dell'OM, 3 vittorie interne e 2 pareggi, l'ultimo dei quali risale al campionato 2010/2001, un 2-2 (66) scritto da Kone, Gameiro, Remy e Gignac.

Ligue 1 2013/2014, Lorient – Marsiglia 0-2 (8.5), un blitz esterno tutto scritto nella seconda frazione. Grazie alle reti di Valbuena (58') e Andrè Ayew, in pieno recupero.

 

(Pubblicato il 01/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI