Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Bordeaux – Nizza, anticipo al “Chaban Delmas”

Il successo casalingo offerto a 1.83


categoria | Ligue1

I 4 punti conquistati nelle ultime 2 giornate (vittoria sul Tolosa e ottimo pari a Monaco) hanno rilanciato le ambizioni europee del Bordeaux. I “Girondini” vogliono alimentarle nel consueto anticipo del venerdì sera; le possibilità ci sono tutte, allo “Chaban Delmas” arriva una squadra obiettivamente inferiore, il Nizza. Pronostico dunque per i padroni di casa ma attenzione a dare tutto per scontato, gli ospiti hanno vinto 3 delle 6 trasferte più recenti.

FORMAZIONI: i padroni di casa sono decimati da infortuni (Diabatè, Pellenard, Jussie e Maurice-Belay) e Coppa d’Africa, nella quale sono impegnati Sanè, Khazri, Saivet, Abdou Traorè e Poko. Nel Nizza mancano Delle, Traorè, Pentecote, Digard, alle prese con guai fisici, e Palun, in Africa con la propria rappresentativa.

Bordeaux (4-2-3-1): Carrasso; Mariano, Pallois, Planus, Contento; Plasil, Sertic; Faubert, Rolan, Kaabouni; Tourè.

Nizza (4-2-3-1): Hassen; Puel, Bodmer, Genevois, Amavi; Hult, Mendy; Eysseric, Carlos Eduardo, Bautheac; Plea.

MERCATI GOAL: i numeri delle reti fatte e subite delle due squadre sono indizi di una partita ricca di emozioni, e di reti. Vediamoli nel dettaglio; nelle 20 partite dei “Girondini” si sono registrate 53 reti, 51 in quelle del Nizza. Conclusioni ? Per una volta andiamo contro la lavagna preferendo l’Over 2,5 (2.15) confortati nella nostra scelta dal fatto che sia uscito nel 67 % delle esibizioni interne del Bordeaux.

PRECEDENTI: 95 i confronti diretti in Ligue 1, con netto predominio dei padroni di casa; il Boordeaux ha infatti vinto ben 46 volte, tra cui il 3-1 (15) della gara di andata, 19 in più del Nizza, fermo a 27. Pochi, soltanto 22, i pareggi. Divario che si amplia considerando soltanto le 47 partite del “Chaban Delmas”, il Bordeaux conduce per 34 successi ad 8, 5 i segni X.

Ligue 1 2013/2014, Bordeaux – Nizza 1-1 (6.5). I padroni di casa passarono grazie ad un rigore di Jussie al 18’ della ripresa. Il vantaggio durò però solo 4’, fino al pareggio di Bosetti.

 

 

(Pubblicato il 15/01/2015 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI