Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

St.Etienne – Lens, l'1-0 interno in lavagna a 5

“Les Verts” sono nettamente favoriti


categoria | Ligue1

Nel consueto anticipo del venerdì sera si incrociano le ambizioni europee del St.Etienne, quarto in classifica a 40 punti, e quelle di salvezza del Lens, triste fanalino di coda a braccetto del Metz a quota 21. 19 lunghezze di differenza che, unite al vantaggio del fattore campo, fanno de “Les Verts” i netti favoriti del confronto. Diciamola tutta, anche un pareggio sarebbe risultato sorprendente.

FORMAZIONI: nei padroni di casa oltre a Gradel, impegnato in Coppa d’Africa, mancano gli infortunati Cohade, Clerc, Bayal Sall e Monnet-Paquet. Negli ospiti sono out N’Diaye, El Jadeyaoui e Landre.

St.Etienne (4-1-4-1): Ruffier; Theophile, Baysse, Perrin, Brison; Hamouma, Lemoine, Clement, N’Guemo, Mollo; Van Wolfswinkel.

Lens (4-4-2): Riou; Cavarè, Gbamin, Kantari, Baal; Cyprien, Le Moigne, Nomenjanahary; Valdivia; Chavarria, Coulibay.

MERCATI GOAL: la netta superiorità dei padroni di casa induce a pensare ad una partita indirizzata già all'intervallo, ragione per cui consigliamo l'1 al termine della prima frazione di gioco (2.1). Ed al triplice fischio di chiusura ? Sicuramente il No Goal (1.57), verificatosi nelle ultime 3 partite di campionato del St.Etienne ed in tre delle 4 più recenti ospiti. Avremo colto nel segno ? La risposta venerdì all'ora della buonanotte.

PRECEDENTI: le due squadre tornano ad incrociarsi in Ligue 1 al “Guichard” dopo oltre 4 anni; l'ultimo incrocio risale infatti al torneo 2010/2011, vinse il St.Etienne per 3-1 (12). In totale gli incroci nel massimo campionato sono 75 con “Le Verts” che conducono per 40 successi a 33. 22 i pareggi, un esito che non si verifica dal 28 gennaio 2007, un emozionante 3-3 (81).

 

 

(Pubblicato il 05/02/2015 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI