Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Cosa trovate su Football

'Diamo i numeri per il calcio'


categoria | Mercato, Cronaca, Storia, Humor e Curiosità

'I numeri sono il principio di tutte le cose', affermava Pitagora, perchè aprono la via alla scoperta ed alla comprensione degli eventi, difficilmente tradiscono e se li si osserva per interpretarli si scopre che essi hanno un'anima e sono pronti a svelare con grande efficacia molti aspetti di questo sport ed è proprio questa loro vitalità che alimenta ulteriormente la passione, il fervore e le emozioni che viviamo con il gioco del calcio.


Del resto fintanto che si giocherà, questo sport non potrà prescindere dai dati e dalle classifiche che saranno decisivi nell'indicare buone o cattive reputazioni. Nel rispetto delle opinioni personali, ad esempio, è indiscutibile che la valutazione delle prestazioni di un calciatore debba rispondere a criteri di qualità e di quantità statisticamente riscontrabili e lo stesso dicasi per gli allenatori e gli arbitri. I numeri sono lì per essere letti e non vanno maledetti se ci dicono il vero, sono lì con la loro oggettività e aggiungono cuore al calcio.

Schede complete di giocatori, allenatori, arbitri e squadre, con albi d’oro, rose, record, curiosità, analisi di ogni campionato, approfondimenti, confronti, e più di mille classifiche.

Per ogni squadra: la storia con i relativi record, il palmares e per ogni stagione: le rose con presenze, minuti, sostituzioni, reti, disciplina di ogni calciatore con livelli di dettaglio fino al tabellino; i goal fatti e subiti, quando (dal 1° al 6° quarto), dove (in casa o in trasferta), da dove (in area o fuori area), come (di dx, sx, testa e su azione o calcio da fermo) (corner punizione 1° - 2°, rigore),la pagella di squadra, le curiosità.la storia e l’analisi dei confronti con altre squadre.

Per ogni calciatore: l’anagrafica completa, la carriera riepilogativa, con le presenze nei vari campionati italiani ed esteri e nelle diverse squadre, le reti totali fatte o subite (portieri), e la disciplina; la carriera analitica per ogni stagione con presenze, minutaggi, reti, sostituzioni, voti fino al dettaglio di ogni singolo tabellino; i goal fatti e subiti, quando (dal 1° al 6° quarto), dove (in casa o in trasferta), da dove (in area o fuori area), come (di dx, sx, testa e su azione o calcio da fermo) (corner punizione 1° - 2°, rigore); la pagella per ogni giornata; il palmares con campionati vinti, promozioni, retrocessioni e premi personali conquistati; i confronti con le altre squadra, i confronti con i portieri, (attaccanti per i portieri), le presenze in nazionale maggiore e relativi dati di approfondimento.

Per ogni allenatore: l’anagrafica completa,la carriera riepilogativa, con le vinte nulle e perse nelle varie serie dei campionati italiani ed esteri; la carriera analitica per ogni stagione con vinte, pareggiate e perse, le reti fatte e subite, la posizione in campionato, eventuali esoneri e subentri; il palmares; i confronti con le altre squadra, i confronti con gli altri allenatori.

Per ogni arbitro: l’anagrafica completa,la carriera riepilogativa, con il totale delle partite arbitrate in ogni serie, la suddivisione tra i segni 1, X, 2, i rigori concessi e le espulsioni; la carriera analitica con il totale delle arbitrate per ogni stagione e la suddivisione tra i segni 1, X, 2, i rigori concessi e le espulsioni; i precedenti per squadra; i riconoscimenti.

Per ogni tabellino: Le formazioni scese in campo, l’arbitro, lo stadio, la data di gioco, la durata della partita con i minuti di recupero, eventuali note; per le formazioni le sostituzioni con il relativo minuto (sostituiti e subentrati); gli eventi della partita come le reti o le autoreti, con i dettagli di chi ha segnato (chi, come, quando, da dove), i rigori con chi ha procurato e causato il penalty, e se fallito il dettaglio se è stato parato o calciato fuori, le ammonizioni e le espulsioni con il dettaglio se da secondo giallo o diretta, il numero di calci d’angolo e di fuorigioco per ognuna delle squadre, il numero di tiri in porta e fuori, il numero di legni colpiti, di falli, di gol annullati, di palle recuperate, i minuti e la percentuale di possesso palla, la percentuale e il numero di passaggi perfetti, i km percorsi dalla squadra.

Con il supporto della banca dati di Football potrete scoprire i punti di forza e di debolezza della vostra squadra del cuore e dei protagonisti del campionato.

Volete saperne di più sulla vostra squadra? E’ equilibrata? Quanti goal dovrebbe realizzare fino alla fine del campionato? Segna di più su azione o con palla inattiva? Da che parte subisce i goal e da dove li segna? E’ capace di rimontare il risultato passivo o si fa piuttosto rimontare? Mantiene la concentrazione per tutto il tempo? Rende di più il primo o il secondo tempo? Quanto rende di più in casa? Quante espulsioni lamenta? In media ogni quanto subisce gol ed ogni quanto segna? Quanti giocatori della vostra squadra vanno in gol? Segnano da fuori area? Come risponde negli ultimi quindici minuti? La campagna acquisti ha tenuto conto di tutto quanto è emerso nel precedente campionato?  Più di mille classifiche aiutano i nostri redattori nelle loro analisi.

Che cosa può emergere scorrendo la carriera di un arbitro? E’ un casalingo o un arbitro da trasferta? Quali sono le sue statistiche quando ha arbitrato la nostra squadra del cuore? Molto interessante valutare l'evoluzione della carriera di un arbitro.

E il nostro allenatore è un difensivista (primo non prenderle) o un offensivista (ne basta uno in più dell’avversario)? E’ un tecnico vincente? In tutte le categorie? Che percentuali ha rispetto all’allenatore che incontrerà domenica prossima? Se è vero che l’analisi dei numeri non può farci formulare un giudizio completo e che molte altre variabili incidono nel rendimento di un allenatore, (presidente, direttore sportivo, preparatore atletico, buoni giocatori, infortuni, calendario, ecc.) sono certamente una buona base di partenza per farsi un’idea.

E come possono aiutarci i numeri nelle nostre scommesse e per i nostri pronostici? Ci sono delle analisi specifiche per favorire chi scommette?

Vogliamo coinvolgervi, intrattenervi, emozionarvi raccontando il calcio e i suoi protagonisti, con il supporto delle informazioni e dei dati, in modo diverso e appassionante!

(Pubblicato il da Football.it | 0 Commenti )