Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

L’Italia chiude la stagione con l’Irlanda

Amichevole di lusso a Liegi


categoria | Nazionale

Si chiude con l’amichevole di Liegi la stagione della nazionale azzurra. In terra belga l’Italia affronta l’Irlanda del vecchio amico Giovanni Trapattoni. Una partita il cui risultato conta davvero poco ma che può permettere a Prandelli di vedere all’opera quei giocatori che nella vittoria con l’Estonia hanno giocato poco. Grande curiosità anche per l’eventuale esordio di Ogbonna, il primo azzurro dell’era Prandelli proveniente dalla serie cadetta.

Nell'Italia Prandelli fa ampio ricorso al turn over; in porta tocca a Viviano, in difesa gli esterni sono Cassani e Criscito con Gamberini partner di Chiellini al centro. A centrocampo Pirlo comanda le operazioni affiancato da Marchisio e Nocerino. Montolivo trequartista alle spalle di Rossi e Pazzini. L'Irlanda risponde con un classico 4-4-2; Trapattoni deve fare a meno degli indisponibili Kilbane, Keane, Given, McGeady e O'Shea e sceglie la coppia offensiva Keoght – Long.

La difesa azzurra è davvero di ferro ed ha incassato soltanto una rete nelle sei partite di qualificazione, statistica che fa preferire il No Goal al Goal e l’Under all’Over 2,5. Da scegliere anche il Segna Goal Squadra Casa Si mentre è più difficile optare tra Segna Goal Squadra Ospite Si o No. Se vi piacciono le opzioni al 45’, provateci con l’X e l’Under 0,5, possono regalare soddisfazioni.

Sono dieci i confronti diretti tra le due rappresentative con bilancio nettamente favorevole agli azzurri. L’Italia ha infatti trionfato in ben 7 occasioni, 2 i pareggi, entrambi nelle qualificazioni ai più recenti mondiali. Per 1-1 in casa, per 2-2 nel ritorno a Dublino, siglato dalle reti di Whelan, Camoranesi, Ledger e Gilardino. L’Irlanda l’ha invece spuntata soltanto una volta, nella fase finale dei mondiali del ’94, a New York fu una rete di Houghton a griffare il definitivo 1-0.

http://scommesseonline.betfair.it

(Pubblicato il 07/06/2011 da Football | 0 Commenti )