Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Scontro salvezza al 'Manuzzi'

L'Empoli cerca i primi punti della sua stagione


categoria | Serie A

Nella scorsa stagione Empoli e Cesena giocavano in cadetteria, adesso cercano la salvezza nella massima serie. Le prime due giornate hanno confermato che per entrambe ci sarà da soffrire, e neanche poco. I toscani sono ancora al palo nonostante due buone prestazioni con Udinese e Roma, i romagnoli di punti ne hanno 3 ma vengono dalla scoppola rimediata a casa Lazio. Chi vince prende una boccata d'ossigeno, la sconfitta, a maggior ragione se saranno i toscani, inizia ad annaspare sul fondo classifica.

 

FORMAZIONI: tre assenti nel Cesena, gli indisponibili Cazzola, De Feudis, Tabanelli.  Nell'Empoli mancano Mchedilidze  e Laurini, entrambi infortunati.

Cesena (3-5-1-1): Leali; Capelli, Lucchini, Volta; Defrel, Giorgi, Cascione, Coppola, Renzetti; Brienza; Marilungo.

Empoli (4.3-1-2): Sepe; Mario Rui, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Pucciarelli.

 

GOAL: nonostante si tratti soltanto della terza giornata i punti in palio sono già pesanti. Sarà una partita dominata dal tatticismo, con la paura di perdere che la farà da padrone, almeno nel primo tempo. Scegliamo allora l'Under 0,5 all'intervallo (2.6) scaturito da una frazione a reti inviolate (2.62) per poi indirizzarci sul No Goal (1.8) e l'Under 2,5 (1.57) a fine partita.

 

PRECEDENTI:  soltanto 2 i confronti diretti nella massima serie, quelli del campionato 1987/88 terminati entrambi in parità. A Empoli Lorenzo, il compianto Cucchi, autore di una doppietta, e Rizzitelli siglarono il 2-2 (19) finale mentre al “Manuzzi” finì 1-1 (6.5) per il bersaglio di Rizzitelli e l'autorete di Cuttone. I due club si sono incrociati anche 20 volte in B con 10 successi toscani, 4 romagnoli e 6 segni X.

 

Serie B 2013/14, Cesena – Empoli 1-0 (7.5). Sembrava una partita destinata a terminare senza reti ed invece a 6' arrivò la zampata di Marilungo che fece esultare i tifosi romagnoli.

(Pubblicato il 18/09/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI