Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Empoli – Cagliari, con Zeman Goal probabile

Un solo pareggio negli 8 precedenti in A


categoria | Serie A

L'ottavo turno della massima serie si apre con l'inusuale anticipo del sabato pomeriggio tra Empoli e Cagliari, due squadre alla ricerca del secondo successo stagionale. I toscani infatti hanno battuto solo il Palermo, i sardi espugnato il terreno dell'Inter. L'ottimo momento, serie di 5 risultati utili consecutivi, regala ai padroni di casa il pronostico, ma quando giocano le squadre di Zeman il risultato non è mai scontato.

FORMAZIONI: a parte l'infortunato Guarente Sarri ha tutta la rosa a disposizione. Tre gli assenti per Zeman: Conti, Ceppitelli ed Eriksson, tutti costretti alla tribuna da guai fisici.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

GOAL: con il tecnico boemo ci si diverte sempre, fin dai primi minuti di gioco. Per una volta concentriamoci sui primi 45' e scegliamo l'Over 1,5 (2.9), non certo impossibile quando gioca il Cagliari. E a fine gara ? Rischiamo qualcosa con l'Over 3,5 (3.4), visto in 2 delle 3 più recenti esibizioni di Zeman.

PRECEDENTI: toscani e sardi tornano ad affrontarsi dopo 6 anni, gli ultimi confronti risalgono al 2007/2008, con un successo per parte. In totale i testa a testa in A sono 8, con 4 vittorie dell'Empoli, 3 del Cagliari ed un solo pareggio. Lo 0-0 (12) del 2006/2007. 10 invece le sfide in B con i toscani avanti per 6 successi a 3 mentre solo una volta è finita con la divisione della posta.

Ultimo confronto al “Castellani”, serie A 2007/2008, Empoli – Cagliari 4-1 (41). Fu una giornata straordinaria per il centravanti toscano Pozzi, autore di un fantastico poker. Di capitan Daniele Conti la rete della bandiera sarda.

(Pubblicato il 24/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI