Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Milan – Fiorentina, da tre anni consecutivi i Viola sbancano il “Meazza”

Il quarto colpaccio di fila a 3.9


categoria | Serie A

Il bel successo di Verona ha catapultato il Milan a quota 14, ad un solo punto dal vero obiettivo stagionale, il terzo posto che vale l'accesso ai milioni della Champions League. Gli uomini di Inzaghi vogliono agganciarlo già dal prossimo turno, approfittando del proibitivo impegno della Sampdoria con la Roma. Obbligatorio però battere la Fiorentina, una squadra partita con le marce basse, già 3 sconfitte, ma in grado, se in giornata, di mettere in difficoltà chiunque

FORMAZIONI: due sole defezioni nel Milan, quelle degli infortunati Montolivo e Armero. Nella Fiorentina mancano invece i big "Pepito" Rossi e Mario Gomez.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Savic, G.Rodriguez, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Mati Fernandez, Babacar.

GOAL: Inzaghi ha regalato al Milan un'impronta spiccatamente offensiva, lo dicono i 16 gol realizzati nelle prime 7 giornate. Rovescio, scontato, della medaglia una evidente fragilità difensiva (già 10 le reti al passivo). Se a ciò aggiungiamo che, non ingannino le cifre, anche la Fiorentina gioca sempre per segnare una rete in più degli avversari il Goal (1.72) sembra assai probabile, magari accompagnato dall'Over 2,5 (2).

PRECEDENTI: benchè la Fiorentina espugni il "Meazza" rossonero da tre campionati di fila il bilancio complessivo dei 148 confronti diretti è nettamente a favore del Milan. Il Diavolo l'ha infatti spuntata in 68 circostanze, 28 in più dei toscani, fermi a 40. 40 anche i pareggi. Il più recente risale al 2012/2013, il pirotecnico 2-2 (15) del "Franchi" scritto da Montolivo, Flamini e dai rigori di Ljajic e Pizarro.

Serie A 2013/2014, Milan – Fiorentina 0-2 (23). I viola stesero il Diavolo con una rete per tempo. Al 27' aprì Vargas, al 73' replicò Borja Valero.

(Pubblicato il 25/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI