Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Sampdoria – Roma, giallorossi a caccia di riscatto

Un blitz della Roma a 2


categoria | Serie A

Ancora sotto choc per la batosta incassata martedì sera dal Bayern Monaco la Roma cerca il riscatto nell'anticipo del sabato sera. Una partita non facile, i giallorossi sono di scena al “Ferraris”, attesi dalla Sampdoria dell'ex Mihajlovic, Sinisa vestì infatti da giocatore la casacca della Roma dal '92 al '94. A rendere la difficoltà della trasferta i numeri dei blucerchiati, assieme alla Juve l'unica squadra ancora imbattuta del torneo: terzi in classifica e con percorso netto, 3 successi in altrettante esibizioni, davanti al pubblico amico.

FORMAZIONI: Mihajlovic deve fare a meno dello squalificato Cacciatore e degli infortunati Krsticic, De Vitis e Viviano, tra i pali c'è Romero. Infermeria piena nella Roma, vi stazionano Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Keita, Curci e Borriello. Out anche lo squalificato Manolas.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.

GOAL: anche se non sembrerebbe considerando le 7 reti incassate dal Bayern di Monaco, il punto di forza della Roma è anche nella solidità della propria difesa, rimasta imbattuta in ben 5 delle 7 partite giocate finora con soli 4 reti al passivo. Lo stesso numeri di palloni incassati dai blucerchiati. Con due retroguardie così munite il No Goal (1.75) e l'Under 2,5 (1.7) sembrano davvero buone idee, sarà veramente così ?

PRECEDENTI: 112 le sfide disputate nella massima con la Roma avanti per 45 a 35. 32 sono i pareggi. Analizzando invece le sole 56 partite giocate al “Ferraris” la situazione si capovolge; la Samp conduce per 27 successi a 9 mentre 20 volte è terminata con il segno X, il più recente dei quali risale allo 0-0 (10) del 2009/2010.

Serie A 2013/14, Sampdoria – Roma 0-2 (9.5). Fu la quinta delle 10 vittorie iniziali consecutive della Roma. Siglata dalle reti nella ripresa di Benatia (65') e Gervinho (88').

(Pubblicato il 25/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI