Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Lazio – Torino, Pioli a caccia del poker

Un 2-0 laziale vale 8 volte la posta


categoria | Serie A

La Lazio vuol calare il poker, di vittorie consecutive. Dopo aver regolato Palermo, Sassuolo e Fiorentina i biancocelesti vogliono riservare lo stesso trattamento al Torino per continuare l'ascesa verso le zone altissime della graduatoria. Adesso sono sesti a quota 12, 4 lunghezze in più dei granata. Situazione di classifica che, unita alla prevedibile stanchezza del Toro dopo l'impegno di giovedì in Europa League, rende probabile un successo della Lazio.

FORMAZIONI: anche questa settimana tanti assenti per Stefano Pioli, tra i quali Basta, Candreva, Mauri, Gentiletti e Keita. Nel Torino invece sono out lo squalificato El Kaddouri e gli infortunati Larrondo, Basha e Gazzi.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Radu; Onazi, Briglia, Parolo; Anderson, Djordjevic, Lulic.

Torino (3-5-2): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Sanchez Mino, Darmian; Quagliarella, Amauri.

GOAL: nei 270' più recenti la Lazio, pure segnando ben 10 reti, ha mantenuto imbattuta la propria porta; aggiungendo alla solidità offensiva biancoceleste l'anemia offensiva del Toro, con appena 5 reti all'attivo il terzo attacco meno prolifico dell'intero campionato dopo quelli di Atalanta e Sassuolo, la puntata più probabile è il No Goal (1.66). La netta superiorità, almeno sulla carta, laziale, ci spinge invece a pronosticare i padroni di casa avanti già all'intervallo, da cui l'1 al 45' (2.4).

PRECEDENTI: il Torino è avanti nel bilancio dei 118 incroci nella massima serie, per 37 successi a 30. L'esito più frequente è però il pareggio, uscito in ben 51 circostanze. Anche prendendo in esame esclusivamente le 59 partite della Capitale è ancora il pareggio l'esito predominante; lo si è infatti visto ben 30 volte e negli ultimi 4 confronti. 19 i successi della Lazio, buon ultimo il 2-0 (8), doppietta di Pandev, del 2006/2007, 10 quelli granata.

Serie A 2013/2014 Lazio – Torino 3-3 (91). Fu una partita davvero emozionante che i granata sembravano aver fatto loro grazie al gol di Immobile ad 1' dalla fine. Il pareggio laziale, di Candreva, gelò gli entusiasmi piemontesi al 4' di recupero.

(Pubblicato il 25/10/2014 da Football | 0 Commenti )