Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Lazio – Juventus, una vittoria biancoceleste manca da 20 partite

Il ritorno al successo dei biancocelesti bancato a 3.75


categoria | Serie A

Con la mente già rivolta alla fondamentale trasferta a Malmo in Champions, la Juve sabato sera deve far molta attenzione; nell’anticipo serale è attesa da una delle squadre più in forma del torneo, la Lazio. Non inganni la sconfitta di Empoli, prima del ko al “Castellani” i romani avevano conquistato ben 16 punti in 6 partite. Le quote concedono ai Campioni d’Italia i favori del pronostico ma uscire dall’“Olimpico” con l’intera posta in palio non sarà agevole.

FORMAZIONI: organici falcidiati da entrambe le formazioni; nella Lazio Pioli, da calciatore in maglia Juve, è senza Radu, Gentiletti, Ciani, Mauri, Pereirinha e Novaretti. Nella Juve sono out Barzagli, Caceres, Evra, Asamoah, Marrone e Romulo, tutti infortunati.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.

MERCATI GOAL: la Lazio di Pioli presenta un’impronta spiccatamente offensiva tanto che con 21 reti quello biancazzurro è il secondo attacco più prolifico del torneo. E siccome il primo è proprio quello bianconero, l’impressione è che si vedranno tante segnature fin dal primo tempo. Tentiamo il colpo allora con l’Over 1,5 a metà gara (2.9) per poi indirizzare le nostre attenzioni sull’Over 2,5 (2) al fischio di chiusura.

PRECEDENTI: da oltre un decennio la partita rappresenta per la Lazio un autentico tabù. Pensate che i romani non vincono da ben 20 partite, dal campionato 2003/2004. Si giocava all’“Olimpico”, finì 2-0 (19) per le reti di Bernardo Corradi e Stefano Fiore. In totale le sfide sono 140 con 72 successi bianconeri, 32 laziali mentre 36 volte è terminata in parità.

Stagione 2013/2014, Lazio – Juventus 1-1 (6.5). Il rigore di Candreva dopo 27’ fece illudere la Lazio, ripresa da Llorente al quarto d’ora della ripresa.

(Pubblicato il 21/11/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI