Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Atalanta – Roma, Under, a 1,7, dietro l’angolo

E’ uscito nelle ultime 6 dell’Atalanta


categoria | Serie A

Archiviata la parentesi azzurra, torna il massimo campionato. La Serie A riparte dall’“Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo dove l’Atalanta aspetta la Roma. Una partita dal pronostico tutto giallorosso, a renderlo tale i balbetti dei padroni di casa ed i 15 punti di differenza in classifica. Inutile nascondersi dietro un dito, anche un pareggio sarebbe una sorpresa.

FORMAZIONI: Nell'Atalanta oltre allo squalificato Cigarini mancano Rosseti, Estigarribia e Molina. In casa Roma Garcia è senza Totti, pure lui fermato dal giudice sportivo, e dagli infortunati Balzaretti, Yanga-Mbiwa e Maicon.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Raimondi, Carmona, Migliaccio, Gomez; Moralez; Denis.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic.

MERCATI GOAL: la puntata più ovvia è quella sul No Goal (1.7); la rendono tale l’anemia offensiva dell’Atalanta, con appena 4 reti all’attivo l’attacco più sterile dell’intera massima serie, e la solidità arretrata della Roma, rimasta imbattuta in ben 8 delle 11 partite giocate. Magari in coppia con un bell’Under 2,5 (1.7), esce da 6 gare consecutive degli orobici.

PRECEDENTI: più del doppio i successi dei Capitolini, 50 a fronte dei 22 dell’Atalanta, soltanto uno negli 8 confronti più recenti. Il netto 4-1 del 2011/2012 scritto da Marilungo, Borini ed una tripletta dello scatenato Denis. 32 dei 104 incroci sono invece terminati in parità.

Stagione 2013/2014, Atalanta – Roma 1-1 (6.5). La Roma soffrì le pene dell’inferno per tornare a casa con qualcosa in carniere; il pareggio di Strootman arrivò infatti in pieno recupero dopo che Brivio in avvio di ripresa aveva sbloccato il risultato.

(Pubblicato il 21/11/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI